rotate-mobile
Attualità

Stadio Benito Stirpe, niente da fare: arriva il ‘no’ per la strada per i tifosi ospiti

Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso della Regione Lazio e quindi i tifosi dovranno ancora fare i conti con gli enormi disagi che si creano prima e dopo la partita

Il Consiglio di Stato dice no alla realizzazione della “strada per i tifosi ospiti” allo stadio Benito Stirpe di Frosinone. Una strada di accesso allo stadio che doveva essere riservata al transito sicuro per la tifoseria ospite e a rendere anche la “vita più facile” ai tifosi di casa per parcheggiare e per tornare a casa al termine delle partite.

Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso della Regione Lazio e quindi i tifosi dovranno ancora fare i conti con gli enormi disagi che si creano prima e dopo la partita. Un problema che sarà ancor più evidente con la Serie A.

Il Ministero dei Beni Culturali e la Soprintendenza avevano negato fin da subito l’autorizzazione per realizzare la strada che collegava lo stadio al casello di Frosinone. Il Comune aveva a quel punto presentato un ricorso al Tar che gli diede ragione. Ma la Regione Lazio ha impugnato la sentenza al Consiglio di Stato perché “non tutela l’ambiente ed il paesaggio”. Niente da fare dunque, anche per il prossimo anno i tifosi del Frosinone e tutti i residenti dovranno armarsi di pazienza quando i giallazzurri giocheranno in casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Benito Stirpe, niente da fare: arriva il ‘no’ per la strada per i tifosi ospiti

FrosinoneToday è in caricamento