Stazione, due agenti assistono un anziano: la foto commuove il web

A pubblicare la commovente foto è stata la pagina Facebook della Polizia Di Stato: in pochi minuti migliaia di like e centinaia di commenti

La pagina Facebook della Polizia di Stato (Agente Lisa) ha pubblicato una foto di due poliziotti intenti ad assistere un signore anziano alla Stazione di Frosinone. Gli agenti della Ferroviaria hanno aiutato l’uomo, anziano e che da poco ha dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico, a salire sul treno.

“Alcuni gesti che possono sembrare semplici – si legge sul post pubblicato dalla Polizia di Stato - hanno un valore immenso. Nella foto due poliziotti della Ferroviaria di Frosinone sono insieme ad un signore anziano. L’uomo doveva scendere da un treno e salire su un taxi. Un’operazione facile, ma non per chi ha subito un intervento chirurgico da poco e si trova un po’ in difficoltà. E magari oltre ad un sostegno fisico ha bisogno anche di qualche parola di conforto. Una sedia per riposarsi, un attimo di pausa e due chiacchiere con gli agenti. Anche questo è esserci sempre”.

In pochi minuti la foto ha ricevuto migliaia di like e centinaia di commenti e condivisioni. Specialmente in questi difficili momenti dovuti alla pandemia che sta mettendo in difficoltà il mondo intero, i piccoli gesti di umanità fanno la differenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Tentato omicidio in viale Mazzini, ecco cosa c'è dietro la tragedia di ieri notte

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento