menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le sterpaglie invadono la strada, i residenti chiedono interventi

In via Pier Luigi Giovanni da Palestrina, le sterpaglie e gli arbusti sono cresciuti rigogliosi, fuoriescono dalla recinzione dell'abitazione abbandonata invadendo la strada e provocando disagi a passanti ed automobilisti

In diverse zone della città di Frosinone, non pochi cittadini segnalano problemi legati alla cura e al decoro urbano lamentando carenze di interventi. In via Pier Luigi Giovanni da Palestrina, le sterpaglie e gli arbusti sono cresciuti rigogliosi, fuoriescono dalla recinzione dell'abitazione abbandonata invadendo la strada e provocando disagi a passanti ed automobilisti.

Tanto sono cresciuti che hanno letteralmente invaso per metà corsia la strada, e quindi è praticamente impossibile transitare a piedi. La presenza di queste sterpaglie restringono la carreggiata e non consentono inoltre di avere una buona visuale agli automobilisti. Il problema naturalmente ha anche aspetti di natura igienica, poiché non pochi parassiti proliferano trovando rifugio tra quegli arbusti.

"Se la cura di una città si vede anche dalle piccole cose - ci racconta Alessandro Azzellino residente in quel quartiere -  estirpare queste erbacce sarebbe un piccolo gesto utile a raggiungere un grande risultato."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

  • Eventi

    Alatri on air festival

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento