Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità Via Adige

Aumento del costo dei parcheggi, avvocati sul piede di guerra contro il collega sindaco

I legali Italico Perlini e Luisa Celani hanno presentato un'istanza di accesso ai documenti amministrativi per avere informazioni sugli atti di gara relativi al Project Multipiano e sulla convenzione tra il Comune e la "Frosinone Mobilità Srl"

L'aumento delle tariffe sulle strisce blu da noi "raccontato" nei giorni scorsi ha innescato la rivolta degli avvocati che hanno il loro studio in via Adige. I legali Italico Perlini e Luisa Celani hanno presentato un'istanza di accesso ai documenti amministrativi ex art.22 l.n.241/90. "I legali - scrivono in una nota-sono utenti abituali ai parcheggi a pagamento delle strisce blu gestiti dalla società Frosinone Mobilità e Servizi Srl su concessione del Comune di Frosinone".

L'aumento delle tariffe

Nei giorni scorsi gli avvocati dello studio Perlini hanno appreso di un aumento delle tariffe accompagnato peraltro dall'impossibilità di frazionare la sosta oraria con l'introduzione della tariffa minima di un euro, corrispettivo di un'ora di sosta. Tale modus operandi a detta degli avvocati appare illegittimo per cui intendono verificare la correttezza e legittimità dell'operato del concessionario al fine di tutelare i propri diritti nelle competenti sedi. 

La richiesta dei documenti

"Gli scriventi- si legge ancora nella nota - vantano dunque un interesse diretto, attuale e qualificato a conoscere i contenuti ed estrarre copia  di tutti gli atti relativi alla concessione. Gli interessati intendono visionare ed estrarre copia dei seguenti documenti  ed assumere le seguenti informazioni: tutti gli atti di gara relativi al Project Multipiano; la convenzione  tra il Comune di Frosinone e la "Frosinone Mobilità Srl" le eventuali integrazioni e modifiche e tutti gli allegati alla predetta convenzione. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumento del costo dei parcheggi, avvocati sul piede di guerra contro il collega sindaco

FrosinoneToday è in caricamento