Domenica, 24 Ottobre 2021
Attualità

Frosinone, torna il tanto atteso appuntamento con la "Uespa"

Il giornale satirico annuale curato da Amedeo Di Sora esce il 28 febbraio, in concomitanza con il Carnevale e sarà pieno di satira, ironia e "pengecate"!

Torna come ogni anno in edicola, dal 28 febbraio, il giornale satirico completamente scritto in dialetto ciociaro noto come “La Uespa”. Una tradizione che risale al 1950 nata grazie al poeta Giuseppe Alessio Di Sora e dal 1992 realizzata ogni anno con passione e maestria dal giornalista Amedeo Di Sora e dai suoi collaboratori. Chi non vorrebbe essere vittima delle “pengecate” della Uespa?

Il giornale dalle classiche pagine gialle – e da poco anche rosa perché dedicate all’universo femminile ma sempre con lo stesso stile - tratta con ironia disarmante e satira 'pungente' di argomenti di attualità che coinvolgono il capoluogo ciociaro, dalla politica allo sport, dall’attualità alla cultura ma sempre senza peli sulla lingua. Esce ogni anno in concomitanza con il Carnevale storico di Frosinone proprio per invitare tutti ad essere meno permalosi specialmente se colpiti dalla satira di Di Sora! Condivisione ed appartenenza. Queste le parole chiave che rendono merito al successo dell’appuntamento annuale. I mo, iatuella a cumprà!

 “La Uespa”, te pengeca, te gonfia, ‘ntaccide, esce quand’è aulenata" 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, torna il tanto atteso appuntamento con la "Uespa"

FrosinoneToday è in caricamento