menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Agevolazioni per cittadini e nuclei familiari a basso reddito che utilizzano mezzi pubblici

Il Comune di Frosinone ha aderito alla campagna della Regione Lazio. Il bando di adesione, a partire da lunedì 22 marzo, può essere scaricato dal sito on line. Incentivi anche per chi intende acquistare biciclette pieghevoli o aderite al pacchetto 'bici in treno'

Da lunedì 22 marzo sarà possibile richiedere le agevolazioni tariffarie per il Trasporto Pubblico Locale per tutti i cittadini residenti a Frosinone con un reddito ISEE fino ai 25.000 euro.

Sono state introdotte anche delle agevolazioni rivolte a tutti i nuclei familiari residenti nel territorio comunale senza limitazioni di reddito ISEE. Previste maggiorazioni, per quanto riguarda le agevolazioni, in caso di situazioni di criticità sociale ed economica o di particolari condizioni familiari. Sullo stesso portale è, inoltre, possibile richiedere l’incentivo per l’acquisto di una bicicletta pieghevole e per l’acquisto dell’abbonamento “Bici in treno”.

Effettuata la registrazione su  https://www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl/security_login.flyingWeb si potrà procedere all’inserimento della richiesta nel sistema. Tenuto conto delle restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria Covid-19, le richieste dovranno poi essere trasmesse al Comune di Frosinone mediante  posta elettronica certificata (pec@pec.comune.frosinone.it) oppure tramite mail ordinaria (protocollo@comune.frosinone.it), unitamente alla documentazione (copia certificazione ISEE 2021, documento d'identità in corso di validità). Per informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio mobilità del comune di Frosinone, contattando Roberto Tempesta al numero 0775/2656235. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Frosinone usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

  • Eventi

    Alatri on air festival

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento