rotate-mobile
Attualità

Tubatura rotta da più di un mese, la strada è allagata e nessuno interviene: la protesta dei residenti

La rabbia dei cittadini della parte alta di Frosinone: "Ad una signora che abita lì è arrivata una bolletta più alta del solito, evidentemente proprio a causa di questa perdita"

Tubatura rotta da più di un mese su via Brighindi, i residenti segnalano il guasto ad Acea ma la perdita d’acqua non è ancora stata riparata, continuando a recare disagi.

“Abbiamo chiamato Acea da quando è apparsa questa perdita ormai più di un mese fa – racconta uno dei residenti della strada situata nella parte alta di Frosinone - dicono che vengono ma non si è mai visto nessuno. Ad una signora che abita lì è arrivata una bolletta più alta del solito, evidentemente proprio a causa di questa perdita”.

Frosinone, ricordiamo, anche quest’anno è in testa alla classifica delle province più care con una spesa media annuale -secondo Cittadinanzattiva - di 883€ (in aumento del 4,2% rispetto al 2021).

Anche per quanto riguarda la dispersione idrica, Frosinone è una delle città messe peggio in Italia. Fra i capoluoghi di provincia, infatti, spicca in negativo Latina, dove la dispersione idrica assume dimensioni anche superiori al 70%. Frosinone è invece al 53,6% anche se si guarda l’intera provincia la percentuale di dispersione idrica arriva a 69,5%.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tubatura rotta da più di un mese, la strada è allagata e nessuno interviene: la protesta dei residenti

FrosinoneToday è in caricamento