menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il medico ciociaro Caterina Pizzutelli nel corso dell'intervista rilasciata a Tagadà (Foto La7)

Il medico ciociaro Caterina Pizzutelli nel corso dell'intervista rilasciata a Tagadà (Foto La7)

Vaccinazione Covid, l’esemplare dottoressa Pizzutelli a La7: “Da ciociara sono orgogliosa, noi ci aiutiamo a vicenda”

Alla conduttrice di Tagadà Panella, a fronte di medici di base non disposti a vaccinare, la segreteria della Fimmg Frosinone ha detto che sostituirà anche una collega in gravidanza. “Da bambini aiutavamo il vicino a fare il covone di fieno e viceversa”

La dottoressa Caterina Pizzutelli, segretaria della federazione sindacale Fimmg di Frosinone, è stata esemplare nel corso dell’intervista rilasciata in occasione dell'ultima puntata del programma di La7 “Tagadà”. La conduttrice Tiziana Panella ha parlato delle tante segnalazioni ricevute riguardo a medici di famiglia che non intendono procedere alle vaccinazioni anti Covid. Lei ha risposto così: “Prima di tutto è un dovere morale, nessun medico si può sottrare dal fare i vaccini. Ha anche un obbligo contrattuale, ma io credo che tutti i medici vogliano uscire da questa situazione e parteciperanno tutti”. A seguire la lezione della dott.ssa Pizzutelli. 

La dott.ssa Pizzutelli: “Da ciociara sono orgogliosa, noi ci aiutiamo a vicenda”

“Qui da noi abbiamo fatto un’altra cosa: ci aiutiamo a vicenda - ha raccontato il medico di famiglia e internista Caterina Pizzutelli - Io vaccinerò anche i pazienti della mia collega che è in gravidanza perché lei non può. In questo momento non è vaccinata ed è al quinto mese di gravidanza, quindi dovrà andare in maternità. Da ciociara sono orgogliosa. Noi abbiamo la vecchia abitudine di aiutarci a vicenda. Quando eravamo bambini e il nostro vicino faceva il covone del fieno, lo andavamo ad aiutare. Poi, quando lo facevamo noi, veniva ad aiutarci. L’interscambio è importantissimo. Solo collaborando si potrà uscire da questa pandemia”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Alatri on air festival

  • Eventi

    Ferentino, weekend di Pasqua insieme

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento