menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Velocità internet, Frosinone è la provincia più lenta d’Italia

I dati raccolti da dagli speedtest realizzati da Ookla Global Fixed and Mobile Network Performance Maps, premiano Milano con la velocità di connessione di 122,5 megabit al secondo. La Ciociaria fanalino di coda con soli 27,6 megabit al secondo

Con il Coronavirus il nostro modo di approcciare alla vita quotidiana è ormai cambiato radicalmente. Sono aumentati gli smart working, la didattica a distanza e le riunioni di lavoro sulle varie piattaforme del web.

La tecnologia, però, non è sinonimo solamente di lavoro o scuola. Ormai la maggior parte degli svaghi e dei divertimenti vengono fatti tutti tramite internet, che si tratti di seguire una Serie Tv o comunicare con un amico a distanza.

Ormai internet è essenziale nella nostra vita quotidiana e per questo avere una buona connessione è importante. I dati raccolti dagli speedtest realizzati da Ookla Global Fixed and Mobile Network Performance Maps, mostrano come la provincia di Frosinone sia ultima in Italia come velocità di connessione.

I dati

I 27,6 megabit per secondo, infatti, fanno della Ciociaria l’ultima provincia in Italia come velocità di connessione mentre Milano è la provincia con maggiore velocità (122,5 megabit). Il Lazio presenta Roma al primo posto con 78,29 megabit al secondo, Rieti al secondo posto con 60,04,  Latina al terzo con 55,61, Viterbo al quarto posto con 32,06 e appunto Frosinone ultima con 27,6 megabit al secondo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento