Venerdì la commemorazione di San Sebastiano

La manifestazione, giunta ormai all’undicesima edizione, vedrà la partecipazione dei gonfaloni cittadini dei Comuni della Provincia e dell’Amministrazione Provinciale, scortati in corteo dal personale di Polizia Municipale e Provinciale

Venerdì 24 gennaio, in Piazzale Europa, a partire dalle 9, avrà luogo la Commemorazione Provinciale di San Sebastiano Martire, protettore delle Polizie Locali d’Italia.

La manifestazione, giunta ormai all’undicesima edizione, vedrà la partecipazione dei gonfaloni cittadini dei Comuni della Provincia e dell’Amministrazione Provinciale, scortati in corteo dal personale di Polizia Municipale e Provinciale. All’iniziativa parteciperanno, inoltre, le rappresentanze dei Corpi di Polizia Municipale dei Comuni capoluogo della Regione Lazio.

Lo schieramento dei reparti avverrà in Piazzale Europa e, da lì, muoverà verso la Chiesa di Santa Maria Goretti, in cui sarà celebrata la Santa Messa di ringraziamento officiata dal Vescovo, Mons. Ambrogio Spreafico. Al termine della cerimonia religiosa, il corteo si sposterà presso la sede del Comando di Polizia Municipale di Frosinone: qui il Prefetto, dr. Ignazio Portelli, alla presenza dei reparti schierati e delle autorità intervenute, rivolgerà un saluto agli operatori quotidianamente al servizio delle Istituzioni, consegnando, inoltre le benemerenze al personale che si è particolarmente distinto nell'espletamento del proprio dovere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento