rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Via Gazzelloni in condizioni indecenti, piante ed erbacce invadono la carreggiata

La denuncia, documentata da foto, da parte di un nostro lettore che parla di situazione di incuria ed abbandono

Quando si attraversa Via Gazzelloni nella parte sud di Frosinone, la strada che costeggia un lungo tratto dell’autostrada del Sole, in alcuni tratti non sembra di essere in piena città ma in una sorta di giungla urbana, con la vegetazione che in molti tratti (foto in alto) sta invadendo la lingua di asfalto. La denuncia ci arriva da un nostro lettore che parla di situazione veramente problematica.

“Camminando su via Severino Gazzelloni – ci scrive il nostro lettore Paolo Cioè - la prima cosa che salta all’occhio è l’erba ai bordi della strada, in condizioni non più tollerabili. Non è possibile che una via urbana anche se periferica, che costeggia l’autostrada sia in uno stato di incuria che crea vari problemi alla cittadinanza sul piano della circolazione, viabilità e visibilità e sicurezza stradale.

La crescita di erba e piante a bordo strada fa sì infatti che pedoni e ciclisti debbano continuamente spostarsi rischiando di impattare con le auto o i ciclomotori che transitano. Inoltre la presenza di rovi, erbacce ed arbusti può creare problemi di igiene, di salute pubblica e di rischio per la propagazione di incendi con conseguente grave pregiudizio per l’incolumità delle persone e dei beni.

A tutto questo si aggiunge anche un’altra problematica, quella della mancanza della pubblica illuminazione. Desidero fare appello alla sensibilità dell’amministrazione affinché intervenga per eliminare tali inconvenienti nella consapevolezza che, insieme ai grandi progetti, conta anche la politica delle piccole cose. La qualità della vita dipende anche dal buon funzionamento di piccoli servizi quotidiani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gazzelloni in condizioni indecenti, piante ed erbacce invadono la carreggiata

FrosinoneToday è in caricamento