rotate-mobile
Attualità

Giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze armate, cerimonia alla Villa Comunale di Frosinone (foto)

Il messaggio della Asl: "Quella di oggi è anche un'utile occasione per ricordare la grande collaborazione tra noi e le Forze Armate per la lotta contro la pandemia, il grande lavoro svolto in sinergia da tutte le istituzioni, e per ribadire che tutti insieme possiamo affrontare le sfide del Covid che purtroppo ancora abbiamo davanti"

Si è tenuta questa mattina alla Villa Comunale di Frosinone la cerimonia per la giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze armate. Presenti tante autorità locali della Provincia, come il Prefetto Portelli, il Presidente Pompeo, il sindaco del Capoluogo Ottiaviani ed il comandate del 72esimo stormo e comandante presidio militare Marco Boveri.

Il Prefetto, insieme al Comandante, ha consegnato simbolicamente il tricolore ad una delegazione di studenti del Liceo Classico di Frosinone (foto 5).

Il messaggio della Asl di Frosinone

"La giornata di oggi rappresenta un'occasione importante per tutti noi italiani, -afferma la Asl di Frosinone -  in particolare per noi ciociari, per riflettere sul l'importanza dell'unità nazionale e di quello che essa significa per ogni cittadino. I principi di solidarietà, di eguaglianza, di libertà e di democrazia sono certamente alla base dello stare insieme in una sola Patria e nell'identificarci tutti in una sola grande nazione.

Ma quella di oggi è anche un'utile occasione per ricordare la grande collaborazione tra la nostra ASL con le Forze Armate per la lotta contro la pandemia, il grande lavoro svolto in sinergia da tutte le istituzioni, e per ribadire che tutti insieme, con determinazione e fierezza, possiamo affrontare le sfide del Covid che purtroppo ancora abbiamo davanti".

Giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

La presenza della Polizia di Stato

La Polizia di Stato  ha partecipato alla celebrazione della Festa dell’Unità Nazionale – Giornata delle Forze Armate, svoltasi quest’anno alla Villa Comunale di Frosinone, nel corso della quale  la cittadinanza ha  potuto ammirare  la Lamborghini, in dotazione alla Polizia Stradale ed il laboratorio mobile Forensic Fullback della Polizia Scientifica.

Inoltre particolare coinvolgimento hanno suscitato gli stand della Polizia Scientifica e i visitatori, soprattutto giovanissimi, hanno avuto modo di conoscere l’attività degli specialisti della Polizia di Stato, che per l’occasione avevano anche allestito una vera e propria scena del crimine.

Nella circostanza i ragazzi “poliziotti per un giorno” hanno avuto modo di avvicinarsi, giocando, all’interessantissimo mondo della scientifica.

Polizia Scientifica-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze armate, cerimonia alla Villa Comunale di Frosinone (foto)

FrosinoneToday è in caricamento