menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Zona Scalo, lavori di bonifica in atto. Soddisfazione da parte dei residenti (foto)

Sono state ripulite le zone dell'ex parcheggio Cotral e dei giardinetti adiacenti la Chiesa della Sacra Famiglia. Abitanti che chiedono un pronto intervento anche in Via Don Minzoni

In questi primi giorni di agosto sono iniziati dei lavori di bonifica della zona Scalo di Frosinone, uno dei quartieri del capoluogo ciociaro maggiormente preso di mira dagli spacciatori. Sono state ripulite le zone adiacenti la Chiesa Sacra Famiglia e l’ex parcheggio Cotral, con operatori che hanno provveduto a tagliare l’erba alta e a raccogliere l’immondizia. Parcheggio che, ricordiamo, in futuro sarà soggetto a dei lavori da parte delle Ferrovie dello Stato per l’ampiamento della piazza della stazione.

Estrema soddisfazione da parte dei residenti e dei frequentatori dei giardinetti che hanno ringraziato il Presidente del Consiglio Adriano Piacentini per aver ascoltato e accolto le loro richieste. Adesso – da quanto afferma un abitante della zona – gli spacciatori hanno più difficoltà a nascondere le proprie azioni criminose perché l’area essendo più pulita è anche più visibile. Spaccio però che è ancora presente sul posto e proprio per questo motivo i residenti chiedono più controlli per risolvere definitivamente la grave problematica del quartiere.

Alberi in via Don Minzoni da potare

Altra problematica fatta notare da alcuni residenti è legata agli alberi troppo alti presenti in Via Don Minzoni che potrebbero rappresentare un pericolo per i passanti nei giorni con forte vento e pioggia. Alcuni arbusti, come si può notare anche dalle foto, sono molto alti, anche più delle case adiacenti. Una caduta di un ramo potrebbe provocare danni irreparabili. Abitanti della zona Scalo che dunque chiedono un pronto intervento di prevenzione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento