rotate-mobile
Attualità

Occhio al grande gelo, i consigli di Acea Ato 5 per proteggere i contatori

Se il misuratore risulta scoperto o posizionato in luogo esposto alle variazioni climatiche è necessario provvedere alla coibentazione con materiali isolanti come polistirolo e poliuretano espanso

Acea Ato 5 in vista della stagione invernale e delle temperature sempre più rigide, rinnova l’invito a proteggere dal gelo i contatori idrici per evitare danni, perdite e possibili mancanze d’acqua. Di seguito gli accorgimenti e i comportamenti da seguire per la corretta protezione.

Se il misuratore risulta scoperto o posizionato in luogo esposto alle variazioni climatiche è necessario provvedere alla coibentazione con materiali isolanti come polistirolo e poliuretano espanso. È fortemente sconsigliato, invece, l’utilizzo di giornali, panni e stoffe che, assorbendo acqua e umidità, rischiano con il gelo di peggiorare la situazione.

È utile proteggere il contatore anche se collocato in un locale interno, ma sprovvisto di riscaldamento. Se il contatore si trova in un fabbricato disabitato è consigliabile chiudere il rubinetto a monte del misuratore e provvedere allo svuotamento dell’impianto interno.

Una volta protetto il contatore occorre lasciare scoperto il quadrante delle cifre al fine di consentire le normali attività di rilevazione dei consumi.

Per qualsiasi necessità o informazioni si può contattare il numero verde 800.639.251.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhio al grande gelo, i consigli di Acea Ato 5 per proteggere i contatori

FrosinoneToday è in caricamento