Proposta dal coordinamento nazionale docenti della disciplina dei diritti umani la giornata nazionale di lutto per le vittime del Coronavirus
La data è il 31 marzo e il referente del coordinamento propone l'iniziative anche alle scuole di Frosinone e provincia
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday
Il Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei diritti umani nella persona del Prof. Romano Pesavento Presidente CNDDU, invita il mondo della scuola ad aderire all’iniziativa promossa in data 31 marzo dal presidente della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforelli, al fine di "ricordare le vittime del Coronavirus, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, per abbracciarci idealmente tutti, per essere di sostegno l’uno all’altro, come sappiamo fare noi sindaci".
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani esprime solidarietà e condoglianze nei confronti di tutte le famiglie coinvolte in tale dramma e propone in tale occasione di apporre un fiocco nero su ogni Classroom, applicazione di G-suite, o sui siti delle scuole di Frosinone onde manifestare la propria vicinanza.
“Ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari, tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarci a vicenda. Su questa barca... ci siamo tutti.” (Papa Francesco, Omelia del 27 marzo).
I più letti
-
1
Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino dell'8 aprile. Arriva la prenotazione del vaccino per i 1958 e 1959
-
2
Coronavirus, aumento esponenziale dei contagi al San Raffaele di Cassino tra degenti ed operatori
-
3
Coronavirus in Ciociaria: il bollettino del 9 aprile. Nel Lazio tanti morti ma 555 casi in meno di venerdì scorso
-
4
“Cara Asl, non sono la Ferragni. Sono la mamma di una bimba con la Sma e ancora non ci chiamano per il vaccino”