rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

I giovani del Serrone accolti dal Sindaco Nardella a Firenze

Il primo cittadino ha ricevuto in dono la ciammella serronese ed il vino Cesanese

Il Sindaco di Firenze Dario Nardella ha accolto una folta delegazione di giovani cittadini di Serrone in Piazza della Signoria. La visita rientra nel progetto "Giovani in Viaggio", un'attività che si pone come obiettivo quello di facilitare l'incontro di giovani, favorendone il protagonismo e la socializzazione e dando al contempo la possibilità di consolidare le proprie conoscenze attraverso l'esperienza diretta.

Il momento ha consentito ai giovani serronesi, rappresentati da Alessandro Felici e accompagnati dell'assessore Claudia Damizia, di donare al Sindaco la Ciammella Serronese PAT, il vino Cesanese del Piglio DOCG dei produttori di Serrone e il libro In Vino Fabula realizzato sulla base dell'esperienza che diversi artisti hanno fatto di Serrone nell'ambito dell'iniziativa della Rete d'Impresa Serrone in Excelso.

Giovani e Nardella

Il sindaco Nardella ha onorato il dono attraverso dei versi in rima dedicati alla Ciammella Serronese: “In Italia non c'è cosa più bella di questa splendida ciambella. La mangio ogni giorno la mangio ogni mese. Evviva la ciambella Serronese.”

“Ringrazio tutti i giovani che con la loro presenza e partecipazione attiva nella vita di comunità hanno contribuito alla riuscita di questa importante iniziativa sociale. Un ringraziamento va anche alla preziosa collaborazione dei volontari di Serrone con i quali è stato ideato ed elaborato il format “Giovani in Viaggio”.
Un doveroso ringraziamento va al Primo Cittadino di Firenze Dario Nardella che con grande entusiasmo ci ha accolti nella sua città, regalandoci un bel momento di scambio e condivisione delle reciproche tradizioni.
Il progetto di “Giovani in Viaggio” proseguirà con “Un giorno sul Monte Scalambra”, una giornata dedicata alla scoperta dei percorsi naturalistici del nostro territorio.” Queste le parole dell’Assessore alle Politiche Sociali Claudia Damizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giovani del Serrone accolti dal Sindaco Nardella a Firenze

FrosinoneToday è in caricamento