rotate-mobile
Risarcimento danni

Grandinata a Frosinone, richiesta di risarcimento per i danni subiti: facciamo chiarezza

Il violento evento atmosferico ha colpito anche alcuni comuni vicini come Torrice, Alatri e Veroli

Sul sito istituzionale del Comune di Frosinone è disponibile la certificazione della Polizia Locale per gli utenti che vogliano richiedere risarcimento per i danni subiti a seguito della violenta grandinata che si è abbattuta anche nel capoluogo nella giornata di giovedì 8 settembre.

Ma per chi è valida questa certificazione? Molti frusinati si stanno domandando come fare per richiedere il risarcimento per i danni subiti. Proviamo a fare chiarezza. La certificazione che si trova sul sito del Comune, è valida solo per fini assicurativi, per coloro, dunque, che abbiano sottoscritto in precedenza la polizza comprendente danni da eventi atmosferici.

Per chi non ha un’assicurazione che prevede i danni metereologici, bisognerà attendere che la Regione dichiari lo stato di calamità naturale. Una volta fatto ciò, la stessa Regione stanzierà i fondi per il risarcimento, anche per chi non ha un’assicurazione.

La violenta grandinata, ricordiamo, ha colpito non solo Frosinone, ma anche alcuni comuni vicini come Torrice, Alatri e Veroli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandinata a Frosinone, richiesta di risarcimento per i danni subiti: facciamo chiarezza

FrosinoneToday è in caricamento