rotate-mobile
Attualità

Guasto alla linea elettrica, disagi a non finire per i pendolari ciociari

Altra mattinata da incubo per i pendolari della provincia di Frosinone che vogliono raggiungere la Capitale

Inizia una nuova settimana e tornano i puntuali e ormai consueti disagi per chi prende il treno dalla provincia di Frosinone per raggiungere Roma. Anche questa mattina, lunedì 18 dicembre, si registrano enormi ritardi a causa di un guasto alla linea elettrica. Ritardi che arrivano fino ai 90 minuti. In corso l'intervento dei tecnici.

“Nel corso della discussione della manovra finanziaria della Regione Lazio, ho presentato un emendamento, purtroppo respinto dalla maggioranza Rocca, per ristori economici ai pendolari della tratta Cassino - Frosinone - Roma che stanno subendo quotidianamente disagi davvero non più sopportabili. Se la destra non riesce a dare risposte immediate ad una situazione che vede ogni giorno cancellazione di corse, ritardi sempre più consistenti, mancanza di mezzi di sostituzione, allora si proceda, in via emergenziale, al ristoro di abbonamenti e biglietti”. 
 
Così in una nota di qualche giorno fa Sara Battisti, consigliere regionale del Partito democratico del Lazio che poi prosegue: 
 
“Occuparsi dei disagi dei semplici pendolari - prosegue - deve essere una priorità per il Lazio. Ho più volte chiesto spiegazioni, interrogando in consiglio l’assessore ai trasporti Ghera e in audizione nell’apposita commissione il Presidente Mitrano, sul repentino arretramento della qualità dei servizi. Per adesso nessuna risposta. Ripresenterò l’emendamento sui ristori in aula, per l’approvazione del bilancio. Spero ci si possa confrontare e dare risposte a chi, ogni giorno, ha difficoltà - conclude - a raggiungere luoghi di studio e di lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto alla linea elettrica, disagi a non finire per i pendolari ciociari

FrosinoneToday è in caricamento