Attualità

I murales di via Ciamarra torneranno ad essere il fiore all'occhiello della città

Oggi pomeriggio alle 16 verranno riconsegnati simbolicamente a tutti i residenti del capoluogo ciociaro. L'opera è stata realizzata dall'associazione "Giovani per la città"

Verranno consegnati alla città di Frosinone,  oggi alle ore 16,  i murales  restaurati di via Ciamarra. Il progetto di restyling è stato realizzato dall'amministrazione Ottaviani in collaborazione con il liceo artistico “Bragaglia”, con il coordinamento del prof. Paolo Culla, unitamente agli altri docenti che hanno dato la disponibilità a contribuire al restauro.

Autori dell'opera l'associazione "giovani per la città"

L’opera collettiva, realizzata nel 1995 dall’associazione “Giovani per la città” per onorare la memoria di Carlo Ludovico Bragaglia, divenuta un vero e proprio simbolo del capoluogo, era stata resa irriconoscibile dall’incessante azione degli agenti atmosferici. Per evitare che un importante patrimonio identitario andasse perduto, l’amministrazione ha coinvolto il Liceo Artistico – intitolato  proprio a uno dei geniali componenti della famiglia Bragaglia - portando avanti una incisiva opera di recupero e valorizzazione che sarà inaugurata, come già evidenziato, oggi pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I murales di via Ciamarra torneranno ad essere il fiore all'occhiello della città

FrosinoneToday è in caricamento