rotate-mobile
Martedì, 28 Novembre 2023
Nuova viabilità

In arrivo un'altra rivoluzione alla viabilità di Frosinone

Allo Scalo, intanto, procede bene la nuova regolamentazione della circolazione veicolare

È in arrivo un altro cambiamento per la viabilità di Frosinone. Dopo la “rivoluzione” dello Scalo, toccherà a breve anche alle automobili che si troveranno a circolare nel quartiere Selva Piana cambiare il senso di marcia. Nei giorni scorsi, infatti, è stata firmata un’ordinanza che prevede il cambiamento di alcuni tratti di strada per gli automobilisti che si troveranno a passare nei pressi del Casermone. Le modifiche riguarderanno diverse strade della zona:

Da via Portogallo, ad esempio, verrà istituito il senso unico da Viale Europa mentre in Viale Grecia ci sarà un nuovo senso unico con direzione di marcia consentita da Via Marittima a via Portogallo, con svolta obbligatoria su Corso Francia. Questi e altri cambiamenti a Selva Piana saranno necessari a causa della realizzazione di altri tratti di pista ciclabile.

Allo Scalo, intanto, procede bene la nuova regolamentazione della circolazione veicolare che prevede, ad esempio, il doppio senso di marcia davanti alla stazione di Frosinone. Grazie a questo, infatti, il traffico è diminuito, anche se durante gli orari di ingresso e di uscita dalle scuole, si creano comunque inevitabili code su Via Puccini, anche a causa della brutta abitudine di accompagnare con l’auto i propri figli fino al cancello di ingresso della scuola.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo un'altra rivoluzione alla viabilità di Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento