rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Gli interventi

Interventi collettore fognario: modifiche alla viabilità di Frosinone per il 26 aprile

Tale data è stata predisposta in considerazione della concomitante chiusura degli istituti scolastici, per ridurre il più possibile i disagi sulla circolazione veicolare

In relazione ai lavori di manutenzione del collettore fognario tra piazza Paleario e via Garibaldi, a cura di Acea, la Polizia locale di Frosinone ha emesso apposita ordinanza al fine di regolamentare la circolazione veicolare assicurando, così, lo svolgimento in sicurezza delle operazioni previste. I lavori si svolgeranno venerdì 26 aprile: tale data è stata predisposta in considerazione della concomitante chiusura degli istituti scolastici, per ridurre il più possibile i disagi sulla circolazione veicolare.

Da venerdì 26 e fino al termine dei lavori è istituito quindi il divieto di sosta per tutti i veicoli dalle ore 7 in Via Garibaldi (da intersezione Via Paleario), via Sella e Largo Grande; divieto di circolazione per tutti i veicoli in Via Garibaldi dalle ore 9; istituzione senso unico alternato dalle ore 9 in Via Sella (tratto da Piazza Risorgimento a Largo Grande) regolato da impianto semaforico o da movieri della ditta; divieto di circolazione per tutti i veicoli in Via Paleario (tratto da Largo Grande fino a intersezione Via Garibaldi), eccetto residenti e traffico locale dalle ore 9.

I suddetti veicoli saranno autorizzati a transitare in Via Paleario fino a intersezione Via Garibaldi sia in entrata che in uscita coadiuvati dai movieri della ditta. I veicoli provenienti da Via Ricciotti e Via Angeloni saranno deviati in Via Diamanti. La ditta esecutrice dei lavori dovrà, in ogni fase delle lavorazioni, adottare gli opportuni accorgimenti per il transito dei veicoli in servizio di emergenza.

Inoltre, è stato istituito il divieto di sosta per tutti i veicoli in Piazza Risorgimento (fronte palazzo Guardia di Finanza) dalle ore 6 del 26 aprile fino al termine dei lavori che si protrarranno nelle giornate successive; doppio senso di circolazione in Piazza Risorgimento dalle ore 9 fino al termine dei lavori; obbligo di svolta a sinistra verso Via Fosse Ardeatine per i veicoli provenienti da Via Polveriera e Via San Lorenzo dalle ore 9 fino al termine dei lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi collettore fognario: modifiche alla viabilità di Frosinone per il 26 aprile

FrosinoneToday è in caricamento