menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Isola Liri, domani festa del Patrono: il messaggio del Sindaco

Quadrini: "Il pensiero va innanzitutto ai nostri concittadini che sono stati vittime di un morbo insidioso e sconosciuto e anche a tutti coloro che in questi giorni stanno affrontando la malattia"

"Il nostro Statuto Comunale, all’art.3, scrive il sindaco Quadrini sulla pagina del Comune - espressamente riconosce come 'Patrono della Città di Isola del Liri è la Madonna di Loreto. Il dieci del mese di dicembre, giorno della ricorrenza religiosa, è riconosciuto anche festività civile'.

Si tratta di un appuntamento molto radicato nella nostra città, e costituisce da secoli un momento di unione e di festa per ogni isolano.

Soprattutto in questo momento particolare, al termine di un anno incredibilmente difficile, è bene rinsaldare i legami profondi della comunità cittadina, quei legami che costituiscono la comunità stessa, e che la rendono unica, irripetibile e preziosa per ciascuno di noi.

Il pensiero va innanzitutto ai nostri concittadini che sono stati vittime di un morbo insidioso e sconosciuto, e anche a tutti coloro che in questi giorni stanno affrontando la malattia: a tutti loro giunga il ricordo e l’incoraggiamento di tutta la città.

Inoltre, desidero ringraziare tutti gli operatori medici e il personale sanitario che anche dalla nostra città sta dando un contributo prezioso e incommensurabile per affrontare e superare nel migliore dei modi l’attuale emergenza sanitaria.

A tutti, ma proprio a tutti i concittadini, va il saluto e l’abbraccio di tutta l’Amministrazione Comunale, affinché sappiano continuare a trovare la forza per superare un momento tanto difficile e inaspettato.

Sono certo che ancora una volta riusciremo a trovare, anche con la energia che ci viene dal nostro essere “comunità cittadina”, la strada per riprendere un cammino sereno di lavoro, di studio, di vita".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Lazio rischia di tornare in zona arancione dal 17 maggio. Ecco perché

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Mostre

    Veroli, Daimon - mostra d'arte

  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento