rotate-mobile
Attualità

Alatri, la Klopman dona una libreria per bambini al reparto di pediatria dell’ospedale

Replicata l’iniziativa che nel 2018 ha interessato l’ASL di Frosinone

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

L’ospedale di Alatri si aggiunge così al Servizio Vaccinazioni dell’ASL di Frosinone che nel 2018 aveva ricevuto lo stesso dono, testimonianza dell’impegno di Klopman per un modo sostenibile e responsabile di fare impresa, con particolare riferimento al territorio in cui opera. La libreria aiuterà bambini, ragazzi e genitori a trascorrere le giornate di degenza, un momento delicato per i piccoli pazienti che si allontanano dai propri spazi consueti e dalle abitudini quotidiane per entrare in un mondo sconosciuto come l’ospedale.

“La visione di Klopman nei confronti della responsabilità sociale d’impresa è sempre stata connessa non solo alla tutela dell’ambiente e all’attenzione verso i collaboratori ma in modo particolare ad un rapporto di stretta vicinanza al territorio per rispondere ad esigenze concrete della comunità – ha affermato Alfonso Marra, Amministratore delegato di Klopman. – Le giovani generazioni sono un patrimonio molto prezioso ed è per questo che ogni azione, piccola o grande, mirata a migliorare la loro condizione è un investimento destinato a proiettarci nel futuro, quello dei nostri figli.” Klopman International – Company profile Klopman International s.r.l. è da oltre 50 anni leader europeo nella produzione e commercializzazione di tessuti tecnici per l’abbigliamento da lavoro con tre aree di business dedicate ai diversi ambiti di applicazione: Workwear, Protectivewear e Corporatewear. +

L’azienda ha per prima introdotto l'uso del poliestere/cotone raggiungendo in alcuni settori 1/3 del mercato europeo e producendo tessuti in oltre 130 stili ed altrettante tipologie di tinta, studiati anche ad hoc per singolo cliente. Tecnologie avanzate e un controllo dei processi centralizzato, che monitora e corregge simultaneamente 3800 punti macchina, sono solo alcune delle peculiarità che fanno della realtà manifatturiera Klopman un gioiello industriale e dei suoi tessuti i più resistenti all'usura, al restringimento e alle alterazioni di colore.

Klopman ha headquarter e sede produttiva a Frosinone (Italia) con 70mila mq di stabilimento, quasi 400 persone impiegate e una produzione annuale di circa 40 milioni di metri di tessuto per un fatturato di oltre 153 milioni di euro. Il CEO Alfonso Marra ha avviato un piano di espansione in ambito mondiale che ha portato l’azienda, presente con branch office commerciali a Dusseldorf, Lione, Mosca, Borås (Svezia), Dubai e Bangkok, all’apertura nel 2014 di un altro sito produttivo a Giacarta, per servire direttamente il bacino asiatico. Oltre alla certificazione ISO 9001:2008, Klopman International opera in conformità con gli standard europei per la gestione della qualità ed è certificato BS EN ISO 14001:2004, BS OHSAS 18001:2007 e STeP (Sustainable Textile Production).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, la Klopman dona una libreria per bambini al reparto di pediatria dell’ospedale

FrosinoneToday è in caricamento