rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Attualità Coreno Ausonio

Al via i lavori di messa in sicurezza della scarpata lungo la strada provinciale Ausonia-Coreno-Castelforte

L' Amministrazione Provinciale di Frosinone Antonio Pompeo di 61.000 euro per la sistemazione dello smottamento della scarpata sulla strada provinciale di accesso a Coreno da Ausonia

In questi giorni hanno preso il via i lavori, finanziati con decreto del Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone Antonio Pompeo di 61.000 euro per la sistemazione dello smottamento della scarpata sulla strada provinciale di accesso a Coreno da Ausonia.  Questi lavori si aggiungono all’altro stanziamento sempre della Provincia di 37.000 euro con i quali nella primavera scorso si è provveduto ad primo intervento di asfalto sul tratto più ammalorato dell’arteria di collegamento Coreno/Castelforte, partendo dai confini con la provincia di Latina.

L’Amministrazione Provinciale in entrambi i casi ha approvato i progetti e stanziato le risorse recependo le richieste dell’Amministrazione Comunale di Coreno che ha chiesto tali interventi, rilevanti per la sicurezza stradale e per la viabilità del territorio.

Si tratta di fondi preziosi perché sono interventi attesi e importanti che porteranno un miglioramento della sicurezza per i cittadini che frequentano l’arteria provinciale.  

Sono soddisfatto – ha dichiarato il Sindaco Simone Costanzoper questo utilissimo finanziamento e desidero ringraziare il Presidente Pompeo per aver accolto questa esigenza prioritaria che ci veniva richiesta da tanti cittadini. La collaborazione istituzionale fra i vari enti presenti sul territorio continua a portare risultati al nostro comune ”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di messa in sicurezza della scarpata lungo la strada provinciale Ausonia-Coreno-Castelforte

FrosinoneToday è in caricamento