Mercoledì, 22 Settembre 2021
Attualità

Dipendenti Lazio Ambiente senza stipendio da mesi, la denuncia delle Rsu

"Per i dipendenti, che ormai stremati hanno cercato di far rispettare il proprio diritto allo stipendio e al lavoro bloccando il servizio, stanno piovendo lettere di contestazione"

Trecentosessanta lavoratori di Lazio Ambiente Spa senza stipendio da giugno, senza la 14esima, senza contributi e costretti da un anno ad elemosinare il proprio stipendio. È questa la situazione denunciata dalle Rsu dei termovalorizzatori e dalle Rsu dei servizi di Igiene ambientale della società della Regione Lazio.

"L'ennesima presa in giro ai danni dei lavoratori di Lazio Ambiente Spa da parte di una ormai consolidata associazione Regione-Comuni-Azienda. - scrivono in una nota - La Regione non prende decisioni sul piano regionale, non dà seguito alle promesse più volte fatte ai lavoratori e fa finta di obbligare i comuni a pagare. I comuni tranquillamente continuano a usufruire dei servizi accumulando debiti nei confronti di Lazio Ambiente Spa. Quest'ultima invece di impegnarsi concretamente nella riscossione abbassa la testa riverendo i Comuni consentendogli di danneggiare il patrimonio aziendale nel quale sono stati investiti soldi pubblici ipotecando in modo irrecuperabile il destino di 360 lavoratori. Dopo il danno la beffa. Contro il comune di Colleferro, che ha oggettivamente e illegalmente impedito una ristrutturazione autorizzata danneggiando l'azienda, non è stato fatto nulla. Per i dipendenti, che ormai stremati hanno cercato di far rispettare il proprio diritto allo stipendio e al lavoro bloccando il servizio, stanno piovendo lettere di contestazione. 360 lavoratori senza lo stipendio di giugno, senza la 14ma senza contributi, costretti da un anno a delemosinare il proprio stipendio. Per tutti una sola parola....VERGOGNA".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendenti Lazio Ambiente senza stipendio da mesi, la denuncia delle Rsu

FrosinoneToday è in caricamento