Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Attualità

Maturità in sicurezza, D’Amato e Di Berardino illustrano il programma di vaccinazione dei maturandi

Dal 27 maggio 2021, con adesione libera, prenotazione aperta anche agli studenti delle quinte superiori della provincia di Frosinone. Tra 1 e 3 giugno verrà somministrato il vaccino Pfizer. Certificato vaccinale dopo le due dosi anti Covid

Anche in provincia di Frosinone, per garantire lo svolgimento dell'esame di maturità in sicurezza, la Regione Lazio ha pianificato il programma di vaccinazione anti Covid per tutti gli studenti candidati all'esame. A partire da giovedì 27 maggio 2021 sarà possibile prenotare il proprio appuntamento tramite il consueto sistema di prenotazione online (Salute Lazio).

Verrà inoculato il vaccino Pfizer, raccomandato da Ema e Aifa - Agenzia europea per i medicinali e Agenzia italiana del farmaco - per le persone con un'età maggiore di 16 anni. Le somministrazioni avverranno martedì 1°, mercoledì 2 e giovedì 3 giugno, dalle 8 alle 20. L'adesione è libera e volontaria e, al termine del ciclo vaccinale (due dosi), il certificato vaccinale sarà scaricabile dal Fascicolo sanitario elettronico (con accesso tramite Spid o Cie).

D'Amato-Di Berardino: "Informati tutti i presidi e i direttori delle Aziende sanitarie e ospedaliere"

"Tutti i Dirigenti scolastici delle scuole secondarie di II grado, pubbliche, paritarie e private, e i Direttori Generali e i Commissari straordinari delle Aziende sanitarie e Ospedaliere, dei Policlinici Universitari e degli Ircss, sono stati informati - comunicano all'unisono gli assessori Alessio D'Amato (Sanità) e Claudio Di Berardino (Scuola) - Con la prenotazione del primo appuntamento, sarà fissato in automatico anche il richiamo, che sarà effettuato nello stesso punto vaccinale della prima dose. Sono oltre 80 i punti vaccinali messi a disposizione, distribuiti su tutto il territorio della Regione Lazio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità in sicurezza, D’Amato e Di Berardino illustrano il programma di vaccinazione dei maturandi

FrosinoneToday è in caricamento