menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

AstraZeneca, partita la vaccinazione del personale scolastico Under 65 del Lazio: ecco come e quando prenotarsi

La prenotazione online per la fascia 45-55 anni è iniziata da giovedì 18. Dal 23 febbraio spazio a 56-65, dal 25 a 35-44 e dal 27 agli Under 34. Niente vaccino anti Covid per gli studenti: solo operatori di servizi per l'infanzia, scuole e università

A partire da domani, martedì 23 febbraio 2021, il portale Salute Lazio accoglierà le ulteriori prenotazioni online del vaccino AstraZeneca da parte del personale scolastico, docente e non, avente al massimo 65 anni. A seguito delle nuove indicazioni dell’Aifa (Agenzia italiana del farmaco), infatti, il vaccino ideato dall’Università di Oxford non è più esclusivamente riservato agli Under 55 bensì agli Under 65.

Vaccino anti Covid, le altre postazioni: prima Ceccano e Pontecorvo per Under 65

Vaccino Under 65: le prenotazioni per fascia d’età

Già da giovedì 18 era stato possibile per gli U55 riservare il proprio appuntamento. Da oggi, lunedì 22, è iniziata la loro vaccinazione anche in provincia di Frosinone. Da domani, martedì 23, spazio invece agli appuntamenti della fascia compresa tra i 56 e i 65 anni. Da giovedì 25, poi, sarà la volta di quella che va dai 35 ai 44 anni. Da sabato 27, infine, toccherà agli Under 34. In tutti questi casi la prenotazione scatterà a partire dalla mezzanotte del giorno indicato.

Vaccini nel Lazio ed in Ciociaria: quando, dove, come prenotare. Tutte le informazioni

Tutte le altre informazioni sulla vaccinazione

Il ciclo di vaccinazione consiste in due dosi separate. Con la prenotazione del primo appuntamento sarà automaticamente prenotato anche il richiamo, da effettuare sempre nella stessa sede. La seconda dose sarà somministrata tra la 10° e la 12° settimana successiva alla prima dose. Al momento della prenotazione sarà possibile scegliere il luogo dove vaccinarsi, in base alla disponibilità. 72 ore prima dell'appuntamento prenotato, un sms ricorderà l'appuntamento fissato. Può prenotare la vaccinazione il personale, con assistenza sanitaria nel Lazio, delle università aderenti al CRUL, delle istituzioni AFAM e di altre riconosciute dal MUR (non telematiche).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento