rotate-mobile
Martedì, 6 Dicembre 2022
Attualità Fiuggi

Bando regionale "Lazio Street Art”, Sara Battisti: “Soddisfazione per la vittoria di Fiuggi”

Il percorso di valorizzazione artistica si integrerà su diverse pareti che versano attualmente in uno stato di abbandono e attraverso le opere verranno raccontati i personaggi e gli eventi della storia della città termale

“Ho seguito con interesse il bando ‘Lazio street art’, un bando innovativo della Regione Lazio a sostegno dell’arte urbana, capace di rinnovare i comuni attraverso la creatività. Grazie a questo bando della Regione Lazio, dei murales artistici verranno realizzati nel centro storico e in altre aree della nostra città , così da rendere sempre più attrattiva la nostra offerta turistica”.

Così in una nota ufficiale la Consigliera regionale fiuggina Sara Battisti esprime la sua soddisfazione a seguito della pubblicazione della graduatoria dei comuni vincitori del bando “Lazio street art” che ha visto tra i 10 progetti vincitori anche quello di Fiuggi. 

“Il progetto presentato dal ViceSindaco, Marina Tucciarelli, ha visto il coinvolgimento, grazie alla volontà della stessa, delle forze politiche e civiche della città. La sinergia tra Istituzioni può portare a risultati importanti ed è questo lo spirito che ci deve contraddistinguere. Il percorso di valorizzazione artistica si integrerà su diverse pareti che versano attualmente in uno stato di abbandono, e attraverso tali opere verranno raccontati i personaggi e gli eventi della storia di Anticoli-Fiuggi, da Bonifacio VIII che si faceva portare l’acqua ad Anagni, a Michelangelo, a Marcantonio Colonna, oltre a rappresentare usi e costumi locali. Gli artisti che lavoreranno a tali interventi sono: Maupal, Moby Dick, Neve, Vera Bugatti, Beetrot, Diego Poggioni, Mauro Sgarbi, Francesco Nunnari e Gomez. Ora aspettiamo solo di poterlo vedere realizzato”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando regionale "Lazio Street Art”, Sara Battisti: “Soddisfazione per la vittoria di Fiuggi”

FrosinoneToday è in caricamento