menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato durante una vaccinazione anti Covid

L'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato durante una vaccinazione anti Covid

Vaccino anti Covid, ottimi dati dal ‘Bambino Gesù’. D’Amato: “99% degli operatori ha sviluppato anticorpi”

L’assessore regionale alla Sanità evidenzia il risultato ottenuto a 21 giorni dalla somministrazione della prima dose al personale sanitario dell’ospedale pediatrico di Roma. In provincia di Frosinone per ora oltre 13 mila vaccinazioni

A 21 giorni dalla somministrazione della prima dose di vaccino anti Covid, il 99% degli operatori sanitari dell’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma ha sviluppato gli anticorpi. La lieta notizia è di oggi, giovedì 28 gennaio 2021, e viene comprensibilmente accentuata dall’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato anche all’attenzione dei cittadini della provincia di Frosinone.   

Il risultato ottenuto, a detta dello stesso D’Amato, dimostra “l’efficacia dei vaccini, che rappresentano un’arma straordinaria nella lotta contro il virus”. L’obiettivo primario resta lo stesso: “Correre con la campagna vaccinale più delle varianti – conclude il delegato alla Sanità - Va fatto di tutto per mettere in condizione le Regioni di avere i giusti quantitativi di vaccini”. 

In quanto alla Asl di Frosinone, alle 10.40 di oggi risultano essere state effettuate 13.395 vaccinazioni: 8.549 alle donne e 4.846 agli uomini. Le secondi dosi, al momento, sono a quota 4.527, di cui 181 iniettate nella prima mattina odierna.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento