rotate-mobile
Attualità

Vaccino anti Covid, ottimi dati dal ‘Bambino Gesù’. D’Amato: “99% degli operatori ha sviluppato anticorpi”

L’assessore regionale alla Sanità evidenzia il risultato ottenuto a 21 giorni dalla somministrazione della prima dose al personale sanitario dell’ospedale pediatrico di Roma. In provincia di Frosinone per ora oltre 13 mila vaccinazioni

A 21 giorni dalla somministrazione della prima dose di vaccino anti Covid, il 99% degli operatori sanitari dell’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma ha sviluppato gli anticorpi. La lieta notizia è di oggi, giovedì 28 gennaio 2021, e viene comprensibilmente accentuata dall’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato anche all’attenzione dei cittadini della provincia di Frosinone.   

Il risultato ottenuto, a detta dello stesso D’Amato, dimostra “l’efficacia dei vaccini, che rappresentano un’arma straordinaria nella lotta contro il virus”. L’obiettivo primario resta lo stesso: “Correre con la campagna vaccinale più delle varianti – conclude il delegato alla Sanità - Va fatto di tutto per mettere in condizione le Regioni di avere i giusti quantitativi di vaccini”. 

In quanto alla Asl di Frosinone, alle 10.40 di oggi risultano essere state effettuate 13.395 vaccinazioni: 8.549 alle donne e 4.846 agli uomini. Le secondi dosi, al momento, sono a quota 4.527, di cui 181 iniettate nella prima mattina odierna.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino anti Covid, ottimi dati dal ‘Bambino Gesù’. D’Amato: “99% degli operatori ha sviluppato anticorpi”

FrosinoneToday è in caricamento