Le migliori sette pizzerie di Frosinone

Ecco tutti i nostri consigli per gustare un' ottima pizza che sia alla napoletana o fritta nel capoluogo ciociaro

La pizza si sa è uno dei prodotti per cui l' Italia è famosa nel mondo. Non tutti la preparano in modo perfetto. Non sempre risulta leggera e digeribile. Non sempre è ben condita. Nessuna di queste controindicazioni si presenta per le pizzeria che abbiamo scelto a Frosinone! La pizza è sempre una soluzione per una cena veloce a casa, in famiglia o per un'uscita, anche organizzata all'ultimo momento, tra amici. Non perdete i nostri consigli tra tradizione ed innovazione...perchè è sempre il momento giusto per una bella pizza!

Piccola Sorrento

La classica pizza napoletana in Ciociaria? trovarla è possibile recandosi presso la pizzeria "Piccola Sorrento", in via Verdi 22. Il locale è molto piccolo e spesso i tavoli sono davvero molto ravvicinati ma è gestito da giovani sempre disponibili e sorridenti. Spesso, specialmente quando il locale è affollato il servizio può essere lento e poco elastico per quanto concerne le modifiche alle pizze tradizionali,  ma l'attesa vale la pena! La pizza è realizzata secondo la migliore tradizione napoletana, alta e soffice con cornicione a vista e condita con materie prime di qualità ed anche originali! Buon rapporto qualità\prezzo.

Number One

Sempre nel capoluogo ciociaro, in via Pierluigi Giovanni da Palestrina,  si trova "Number one". Giggino e Massimo i pizzaioli doc protagonisti del locale che realizzano pizze a più non posso tutte le sere. Il servizio a volte può apparire lento ma la mole di pizze sfornate lo giustifica. La specialità, nonostante anche la classica pizza tonda sia da leccarsi i baffi, è la pizza alla pala, ben lievitata, croccante e soprattutto ben condita. Antipasti e fritti ben fatti ed abbondanti.

Il gusto in piazza

Il locale si trova a Frosinone in via Tiburtina 335. Lo spazio èmolto ricercato anche se sembra un pò piccolo ma con la giusta atmosfera per cenare tra amici o in famiglia. Il personale è paziente e gentile nonostante la pizzeria sia sempre piena, specialmente nel weekend e non sia facile gestire al meglio le prenotazioni. Ottima una delle loro specialità la pizza "sottobosco" (pomodoro mozzarella porcini prosciutto olio al tartufo). Pizza ottima e ben lievatata, facilmente digeribile con accostamenti geniali e materie prime fresche sono i punti di forza. Sul menù c'è l' indicazione della proveninenza di tutti gli ingredienti, e non è cosa da tutti.

La luna rossa

A Frosinone in via Maria 300 ancora pizza alla Luna rossa! Impasto leggero, ben digeribile e mai pesante condita con ingredienti di qualità ed abbondanti. Ampia anche la scelta tra le tipologie di pizze preparate. Spesso i tavoli sono troppo l'uno a ridosso dell'altro ma l'ambiente è sempre allegro e festoso e pieno di clienti. Possibilità di scegliere anche la variante senza glutine in tutti i gusti proposti. Anche il calzone è un must da provare per i clienti. Servizio veloce conto conveniente.

La regina Margherita

Nome classico per una pizzeria. Proprio quello della regina delle pizze. Il locale appare un pò retrò ma apprezzabile lo spazio per mangiare all'aperto. Servizio cordiale anche se sotto pressione nel week end o nei giorni di festa.  Pizza in versione napoletana doc ben digeribile, soffice, condita con materie prime fresche e con possibilità di avere condimenti anche anche senza lattosio. Prezzo onesto e tendente all'economico e personale cordiale e disponibile. Locale semplice e senza pretese ma sicuramente il prodotto è di qualità.

Da Pulcinella

Anche in questo il nome è tutto in programma con forti richiami alla città natale della pizza. Napoli. Sita in via Gaeta a Frosinone la pizzeria Da Pulcinella prepara una pizza tipicamente partenopea con cornicione a rilievo e possibilità di averlo anche ripieno. Specializzati anche nella versione pizza fritta. Posizione ottima, locale accogliente anche se affollato, come tutti, nel fine settimana, anche vista anche la vicinanza al cinema "Fornaci Cinema Village". Dsiponibile anche la versione della pizza senza glutine e con  impasti diversi dalla farina di canapa, multicereali al grano arso. Il locale è molto assordante quando la sala è piena ma anche qui...vale la pena! Servizio veloce e professionale adatto anche per chi vuole cenare in modo rapido prima o dopo aver visto un film!

Mezzogiorno

Ancora girando per il capoluogo ciociaro troviamo in Via Fedele Calvosa 95 la pizzeria "Mezzogiorno". Qui c'è la possibilità di assaggiare prodotti utilizzati nella ristorazione a km 0, provenienti direttamente dall'orto di famiglia e pizze di diverso impasto da quella ormai classica senza glutine, a quella con mozzarella senza lattosio o integrale con una lievitazione naturale di 36/48 ore e preparata con il lievito madre. Non solo pizza ma anche ristorazione con uno staff gentile e professionale L' ambiente si presenta in modo molto gradevole e ben curato. La pizza è fatta ad arte, in modo semplice, è leggera e condita ad hoc! Un locale in cui ti senti a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente alla stazione di Ceccano, una persona finisce sotto al treno

  • Fiuggi, spaccio tra i vicoli del centro anche a minorenni. Ecco chi sono i quattro arrestati

  • Pensava di essere povero, invece era titolare di ben nove ditte di trasporti, disabile raggirato

  • Piedimonte, in carcere per anni da innocente ottiene il risarcimento dei danni

  • Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • Morolo, scontro tra auto e bus, Ivan De Santis di 27 anni non ce l'ha fatta

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento