L'importanza della lingua inglese e del viaggiare per il mondo del lavoro

Vivere in Italia non aiuta. Lo studio della lingua inglese, nel nostro paese, è in opposizione alla conservazione della tradizione dialettale. Siamo ancora in fondo alla classifica dei Paesi Europei che parlano correntemente inglese.

Vivere in Italia non aiuta. Lo studio della lingua inglese, nel nostro paese, è in opposizione alla conservazione della tradizione dialettale. Siamo ancora in fondo alla classifica dei Paesi Europei che parlano correntemente inglese.I Giovani sognano un lavoro all’estero

Già dalla pre-adolescenza i ragazzi cantano in inglese, perlopiù emulano parole che non comprendono ma gioiscono pensando di parlare una lingua che li avvicina ai loro idoli, in molti casi i ragazzi prendono lezioni di inglese per esigenze scolastiche e non professionali, spesso insufficienti nella maturazione da adulto. La scuola dell’obbligo impone la materia, spesso secondaria, per approcciarsi all’inglese ma le lezioni non sono sufficienti ad assimilarla e renderla di uso comune non potendola utilizzare quotidianamente, mentre le scuole di inglese in tal senso offrono una formazione e un approfondimento della lingua molto importante.

La disoccupazione giovanile in Italia è ancora a livelli preoccupanti e sapere la lingua inglese è un valore aggiunto nel curriculum e spesso è decisivo nella selezione di candidature ai nuovi impieghi; per sopperire alle lacune le scuole di inglese costituiscono un notevole supporto. Sostenere un colloquio in inglese con i responsabili delle Risorse Umane può fare la differenza. Lasciare un segno indelebile nella mente di chi si ha di fronte pronto a valutare ogni tuo aspetto non è semplice, bisogna essere dinamici, curiosi, propositivi, rispettosi e completi. Sostenere un dialogo in inglese fluente oggi è una dimostrazione del tuo livello di preparazione e prendere delle lezioni di inglese per colmare le lacune è oggi indispensabile.

Viaggiare per lavoro? In inglese si può

Viaggiare è meraviglioso, sentirsi a proprio agio in ogni parte del mondo è gratificante. Viaggiare per lavoro è un traguardo acquisito. Poter comunicare con tutto il mondo in inglese riconoscendo terminologie tecniche, eleva la tua autostima. Ormai anche la più piccola azienda agricola ha l’esigenza di esportare all’estero i suoi prodotti partecipando a fiere di settore dove la lingua inglese echeggia prorompente. Viaggiando per lavoro non puoi permetterti di crogiolarti tra le pagine del vocabolario versione pocket, devi esprime la tua sicurezza rapportandoti con i colleghi stranieri in maniera naturale.

Le scelte per non rimanere a margine del progresso della lingua inglese sono diverse ma le basi didattiche per non disperdere le tue energie sono elargite, in maniera professionale, da scuole riconosciute. Ecco perché prendere lezioni di inglese equivale al più importante investimento su se stessi e sul proprio futuro. Trovare una scuola d’inglese adatta alle proprie esigenze, che plasmi un metodo efficace e veloce per migliorare il livello linguistico con lezioni personalizzate, deve diventare una priorità per completare un piano di studio in prossimità di nuove esperienze lavorative.

Esiste una scuola di inglese a Roma che in supporto alle normali lezioni propone ai corsisti un viaggio all’estero, l’occasione migliore per approfondire e mettere in pratica l’impegno profuso in aula fino a quel momento. La scuola di inglese di Roma è Wall Street English che, a chi frequenta i corsi di inglese a Roma, regala un volo di andata e ritorno per due persone in una città Europea a scelta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento