rotate-mobile
Attualità

Maltempo in Ciociaria: gli interventi del settore viabilità della Provincia

La sicurezza degli automobilisti è stata messa a rischio da una nuova tromba d’aria che ha divelto alberi e piante di vario genere nelle zone della Valle di Comino e del Cassinate

Il settore viabilità della Provincia di Frosinone è intervenuto nella serata di ieri e nella successiva notte per garantire sulle strade di competenza l’opportuna sicurezza degli automobilisti messa a rischio da una nuova tromba d’aria che ha divelto alberi e piante di vario genere e caduti sulla sede stradale assieme a detriti e brecciame nella zone della Valle di Comino e del Cassinate.

Gli operai con l’ausilio di ditte private hanno completato la scorsa notte e nelle prime ore di ieri mattina la ripulitura di tutte le tratte interessate. Come ad esempio le Strade provinciali “Atina-Casalvieri”, “Accesso sud Gallinaro”, “Accesso Nord Vicalvi”, “Settefrati-Canneto”, “Picinisco-Prati di mezzo”. “Alviro-S. Onofrio”.

“Desidero innanzitutto ringraziare il settore viabilità e l’intero personale che ha lavorato tutta la notte – ha detto il Presidente Luca Di Stefano - per intervenire, ancora una volta, celermente e prontamente al fine di garantire la sicurezza sulle strade della Provincia di Frosinone dopo l’ennesimo evento atmosferico avverso. Nei limiti del possibile ancora una volta l’ente ha dato risposta di grande prontezza, nonostante la vastità dell’area di intervento. Vista la straordinarietà e i danni arrecati del vortice temporalesco del 4 agosto che si è abbattuto su alcune zone della provincia, in particolare nel cassinate e nella Valle di Comino, abbiamo già richiesto la formulazione dello stato di calamità da parte della Regione Lazio. La Provincia, infatti, per riuscire a scongiurare eventuali pericoli all’incolumità dei cittadini ha già eseguito alcuni interventi importanti per il ripristino della percorribilità delle strade e della relativa messa in sicurezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Ciociaria: gli interventi del settore viabilità della Provincia

FrosinoneToday è in caricamento