rotate-mobile
Giovedì, 7 Dicembre 2023
Attualità

Maltempo, Ciociaria flagellata dal vento. Al lavoro anche gli operai della provincia

Gli uomini del settore viabilità della Provincia di Frosinone in campo per ripristinare la sicurezza sulle strade del territorio

Nella nottata tra giovedì e venerdì scorso l'intera Ciociaria è stata flagellata dal maltempo e i danni maggiori sono stati provocati dal vento forte. Tanti gli interventi dei vigili del fuoco e dei volontari della protezione civile su tutto il territorio frusinate dal nord al sud e per fortuna non ci sono stati feriti nonostante si siano create situazioni molto pericolose come quella avvenuta a Ripi. Qui un grosso tronco di un albero è caduto su un furgone ma l'autista è rimasto illeso.

A lavoro gli operai della provincia

Grande lavoro nelle ore scorse, anche per gli uomini del settore viabilità della Provincia di Frosinone che sono intervenuti per garantire sulle strade di competenza l’opportuna sicurezza degli automobilisti messa a rischio da una nuova tromba d’aria che ha divelto alberi e piante di vario genere e caduti sulla sede stradale assieme a detriti, massi e brecciame in diverse aree del territorio.

Alberi caduti sui binari e treni bloccati

Gli operai con l’ausilio di ditte private sono riusciti nelle prime ore di questa mattina a completare la ripulitura di tutte le tratte interessate.

I ringraziamenti del presidente Di Stefano

"Ringrazio ancora una volta il settore Viabilità - ha detto il Presidente della Provincia, Luca Di Stefano - e tutti gli operai per essere intervenuti, come sempre, celermente e prontamente al fine di garantire la sicurezza degli automobilisti sulle strade della Provincia di Frosinone dopo la tantissima pioggia caduta in queste ore. Ancora una volta l’ente è riuscito ad intervenire in tempi rapidi e con grande prontezza riuscendo a coprire con efficienza, nei limiti del possibile, una area molto vasta che va dal nord al sud del nostro territorio".

"Abbiamo il compito di tutelare l’incolumità dei cittadini - ha detto il consigliere provinciale alla Viabilità, Enrico Pittiglio - soprattutto dopo eventi atmosferici avversi di questa portata ed è fondamentale, in questi casi, riuscire a ripristinare al più presto la percorribilità delle arterie di competenza. Un ringraziamento sentito a tutti coloro che questa mattina hanno lavorato alacremente per permettere tutto ciò”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Ciociaria flagellata dal vento. Al lavoro anche gli operai della provincia

FrosinoneToday è in caricamento