rotate-mobile
Attualità Fiuggi

Il marchio Fiuggi tra i marchi storici. Il perché dell’enorme importanza

La notizia è trapelata dal Ministero dello Sviluppo Economico. Un passaggio cruciale per un futuro più roseo e di sviluppo per la cittadina termale

Il mese di settembre per la città di Fiuggi è stato un mese molto positivo dal punto di vista dei progetti futuri di rilancio della cittadina termale a nord della Ciociaria. Dopo l’apertura delle buste con l’assegnazione degli importanti asset delle Terme e dell’imbottigliamento dell’acqua alla cordata di imprenditori che hanno a cuore le sorti di questa zona della provincia di Frosinone, nei giorni scorsi è arrivata anche un’altra bella notizia dal Ministero dello Sviluppo Economico: il Marchio Fiuggi è stato iscritto nello speciale elenco dei Marchi Storici.

In pratica questo riconoscimento da la possibilità di far accrescere il valore economico del marchio e la possibilità di accedere a nuove linee di finanziamenti pubblici attraverso procedure esclusive e privilegiate.

Soddisfatto il primo cittadino Avv. Alioska Baccarini che ha comunicato alla popolazione la notizia tramite i canali social: “Con enorme piacere ed altrettanta soddisfazione, informo la comunità fiuggina tutta, che Il nostro “Marchio Fiuggi” è stato iscritto dal Ministero dello Sviluppo Economico nello speciale elenco dei “Marchi Storici”. Evento altrettanto storico!”.

Due anni di lavoro da parte dei tecnici dell’amministrazione comunale: “Un obiettivo che l’amministrazione comunale, che ho l’onore di rappresentare, si era dato sin da subito e che ci ha visti impegnati per quasi due anni, insieme ad Atf, in una attività certosina e complessa anche di ricostruzione documentale, attestante il valore storico del nostro brand. Per ciò voglio ringraziare l’amministratore unico Dott. Luca Buerti e quanti insieme a lui hanno collaborato per il raggiungimento di questo importantissimo risultato.

Che in termini fattuali sta a significare vedere accresciuto sin da subito il valore economico del Marchio Fiuggi e la possibilità di accedere a nuove linee di finanziamenti pubblici attraverso procedure esclusive e privilegiate. Così come tutto questo comporterà un valore aggiunto in favore della nostra comunità anche nell’ottica della riacquisizione del Marchio in capo al Comune di Fiuggi.

Abbiamo reso maggior valore ad un asset, il più strategico di tutti, di proprietà della comunità fiuggina, il cui uso nell’ambito del progetto di privatizzazione della nostra Atf S.p.A. consentirà a questa maggiori possibilità nell’ottenimento di finanziamenti pubblici, soprattutto in favore di quel progetto di sviluppo territoriale al quale restiamo fermamente ancorati.

La comunità fiuggina con questo importante risultato si arricchisce di un valore aggiunto estremamente utile e strategico nella direzione della “Fiuggi del futuro” in corso di costruzione che ci riporti ai fasti dei tempi migliori. La stessa che con il passare dei giorni assumerà sempre più un volto nuovo, più linfa vitale e maggiore slancio nella direzione di quel futuro economico che ci appartiene per storia e tradizione. Avanti tutta nel registrare e salutare il più recente, ma sicuramente non ultimo, dei successi!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il marchio Fiuggi tra i marchi storici. Il perché dell’enorme importanza

FrosinoneToday è in caricamento