Sabato, 13 Luglio 2024
La classifica

Migliori pizzerie in Italia: nella top 50 anche una di Frosinone

Nella graduatoria il primo posto (ex equo) è occupato da due pizzaioli campani

Una pizzeria di Frosinone tra le migliori 50 d'Italia. A decretarlo, nel consueto appuntamento annuale, la classifica di 50 Top Pizza che ha posizionato Pupillo Pura Pizza al 33esimo posto in Italia.

Il locale, situato davanti al Parco Matusa, non è nuovo a traguardi così prestigiosi, anzi è ormai un habituè. Sono infatti vari i riconoscimenti per il pizzaiolo Luca Mastracci. Dai Tre Spicchi del Gambero Rosso, fino alle prime posizioni nella classifica mondiale.

Luca Mastracci  -si legge nella descrizione di 50 Top Pizza -è un pizzaiolo carismatico, è riuscito a riunire intorno a se una rete di produttori ciociari, offrendo ai suoi ospiti il meglio del territorio mantenendosi sempre accessibile a tutti. La sola lettura del menù predispone all’assaggio e state certi che avrete l’imbarazzo della scelta. Qui la pizza si ispira ad uno stile napoletano ma trova una strada personale non solo per gli ingredienti utilizzati quanto per un impasto riconoscibile e con un velo di crunch nel cornicione. Ambiente curato e servizio gentile.

Nella graduatoria il primo posto (ex equo) è occupato da due pizzaioli campani: cioè da Diego Vitagliano Pizzeria e da I Masanielli di Francesco Martucci. Completano il podio la pizzeria Confine di Milano e I Tigli di San Bonifacio (Verona).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliori pizzerie in Italia: nella top 50 anche una di Frosinone
FrosinoneToday è in caricamento