rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani in visita a Fiuggi

Il vice premier ha incontrato anche i familiari dell’Ing. Cocco che si trova in carcere in Costa d’Avorio

Il Ministro Antonio Tajani è tornato nella “sua” Fiuggi ma questa volta in veste istituzionale e dopo i saluti con il sindaco Avv. Alioska Baccarini ha incontrato in piazza Trento e Trieste i cittadini e gli altri rappresentati istituzionali.

Inoltre, il vice Premier ha incontrato, prima di entrare nel rinnovato teatro comunale, i familiari di Maurizio Cocco, l'ingegnere fiuggino arrestato in Costa d'Avorio e bloccato cosi come la moglie Assunta Giorgilli in Africa da sei mesi dopo il sequestro del suo passaporto.

Un omaggio di tutta la parte nord della Ciociaria al neo Ministro degli esteri ed un'occasione per parlare con gli amministratori locali delle opportunità di sviluppo che si prospettano in futuro.

Presente all’incontro anche la consigliera regionale fiuggina Sara Battisti

“Grazie a Beppe Incocciati per aver promosso e costruito questa iniziativa perché era giusto che questa Città e questo territorio rendessero omaggio ad un uomo delle istituzioni che, in questo momento storico, ricopre un ruolo di cruciale importanza”. Così in una nota Sara Battisti, presidente della commissione Affari Costituzionali in Regione Lazio.

“Lo facciamo in una Città - spiega - che sta attraversando un momento di crisi e che, grazie al dialogo tra le istituzioni, oggi può credere in una fase di rilancio. Abbiamo lavorato in questi anni per disegnare un modello di sviluppo turistico nuovo del quale Fiuggi deve essere perno. Al Vicepremier Antonio Tajani chiedo quindi l'impegno di continuare a lavorare in questa direzione, nella convinzione che solo insieme, indipendentemente dal colore politico e dalle appartenenze, possiamo rendere più forte la nostra bella terra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani in visita a Fiuggi

FrosinoneToday è in caricamento