rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Le montagne ciociare tornano ad attirare turisti ed eventi importanti

Giovedì 23 al Family Park Campocatino tornano le finali regionali dei 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲𝘀𝗰𝗵𝗶 𝗱𝗶 𝗦𝗰𝗶 𝗔𝗹𝗽𝗶𝗻𝗼

La tanta neve delle settimane scorse e il bel tempo hanno permesso agli appassionati della montagna e degli sport invernali di tornare a riempire le località montane ciociare. Anche nello scorso fine settimana non sono mancate le lunghe agli impianti di risalita di Campo Staffi e di Campocatino. La stagione invernale 2023 è partita in ritardo ma in questi ultimi giorni si sta recuperando il tempo perso.

Dopo i periodi buoi degli scorsi anni anche a causa del covid finalmente si vede un po di luce in fondo al tunnel per gli operatori montani e turistici del nord Ciociaria. Le nostre montagne hanno ripreso a trainare il turismo invernale e sono tornate a essere richieste anche per l’organizzazione di importanti eventi.

Tra qualche giorno, dopo anni di assenza, al Family Park Campocatino tornano le finali regionali dei 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲𝘀𝗰𝗵𝗶 𝗱𝗶 𝗦𝗰𝗶 𝗔𝗹𝗽𝗶𝗻𝗼
.
Giovedì 𝟮𝟯 𝗳𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟯, infatti, circa 180 alunni delle scuole di secondo grado di tutta la regione si cimenteranno nella gara di 𝗦𝗹𝗮𝗹𝗼𝗺 𝗚𝗶𝗴𝗮𝗻𝘁𝗲 organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale del Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal Comitato Lazio e Sardegna della Fisi.

La 𝗽𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗖𝗮𝗻𝗮𝗹𝗶𝗻𝗼 𝗿𝗶𝗺𝗮𝗿𝗿à 𝗰𝗵𝗶𝘂𝘀𝗮 𝗮𝗹 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗰𝗵𝗲 𝗼𝗿𝗮 per consentire lo svolgimento in sicurezza della gara.

Soddisfazione nelle parole del Presidente Daniele Del Brocco: ”𝘚𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘮𝘰𝘭𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘥𝘪 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘳 𝘧𝘢𝘳𝘦 𝘵𝘰𝘳𝘯𝘢𝘳𝘦 𝘵𝘢𝘯𝘵𝘪 𝘴𝘵𝘶𝘥𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘙𝘦𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘢 𝘥𝘪𝘴𝘱𝘶𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘥’𝘦𝘭𝘦𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘱𝘳𝘰𝘱𝘳𝘪𝘰 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘴𝘵𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦, 𝘪𝘭 𝘳𝘪𝘭𝘢𝘯𝘤𝘪𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘮𝘰𝘯𝘵𝘢𝘨𝘯𝘢 𝘥𝘦𝘷𝘦 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘢𝘳𝘦 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘢𝘵𝘵𝘳𝘢𝘷𝘦𝘳𝘴𝘰 𝘭𝘦 𝘴𝘤𝘶𝘰𝘭𝘦”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le montagne ciociare tornano ad attirare turisti ed eventi importanti

FrosinoneToday è in caricamento