rotate-mobile
Attualità

Natale in Ciociaria: ecco tutti gli eventi da non perdere

Numerose le proposte destinate soprattutto ai più piccoli tra mercatini, piste di pattinaggio sul ghiaccio e la possibilità di incontrare Babbo Natale e i suoi elfi

Anche quest'anno a Frosinone e provincia non mancano gli eventi a tema natalizio! Ce n'è per tutti i gusti,  per grandi e piccini! Tra mercatini ricchi di oggetti di artigianato, mostre di presepi, allestimenti a tema e città adornate ad hoc per ospitare Babbo Natale e i suoi elfi c'è solo l'imbarazzo della scelta!

Ecco i nostri consigli:

Natale nel capoluogo

Frosinone dal 13 dicembre al 15 gennaio 2019 si colorerà per il Natale! Alla riscoperta delle tradizioni della "Città dle campanile" tra luminarie, musica gospel e laboratori al Museo archeologico. Tutto organizzato grazie alla collaborazione dell'assessorato alla cultura, al commercio e alla promozione sociale.

Il magico villaggio di Babbo Natale

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno Aquino torna ad essere il regno di Babbo Natale! Dalle 10 alle 20 il centro storico cittadino ospiterà migliaia di turisti offrendo area food organizzata, spettacoli per bambini con i loro idoli da Frozen ai supereroi, mercatini di artigianato. Un evento da non perdere e che si ripeterà fino al 26 dicembre tutti i fine settimana!

Il paese diventa presepe

A Castro dei Volsci, ilpaese natale di Nino Manfredi, torna la 24esima edizione de "Il paese diventa presepe". Oltre cento figuranti animeranno circa 40 scene del presepe in una sorta di Betlemme nostrana ricca di emozione e di giogia. Durante il percorso è  d'obbligo assaggiare frittelle, pizze fritte e cibo della tradizione preparato nelle cantine aperte per l'occasione.

Natale sotto la cascata

A Isola del Liri si festeggia il Natale sotto il simbolo della città: la spettacolare cascata con "L'Isola del Natale"! La chicca sarà la pista di pattinaggio allestita in città e lungo un percorso che non a casa si chiama "la via del Natale" e he comprende anche mercatini e presepe.

Magica atmosfera

Anche a  Sora è ricco il cartellone degli eventi in programma. Fino al 12 gennaio si potrà visitare il presepe, ammirare le luminarie in città, ascoltare musica gospel dal vivo e girare per i mercatini! E chi più ne ha più ne metta!

Il borgo di Babbo Natale

A Fiuggi il borgo si trasforma. Dal 7 dicembre al 6 gennaio infatti sarà possibile visitare la casa di Babbo Natale e tutte le sue stanze, l'ufficio postale dove spedire le letterine per ricevere doni, la galassia incantata e tanto altro! Per la gioia dei bambini e delle loro famiglie!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale in Ciociaria: ecco tutti gli eventi da non perdere

FrosinoneToday è in caricamento