rotate-mobile
Attualità

Natale in Ciociaria, eventi online e in straming per vivere la magia delle feste

Sarà un Natale particolare in cui mancheranno le grandi tavolate e le maxi tombolate. Ma in molti comuni ciociari per far sentire tutti più vicini gli eventi saranno visibili comodamente da casa. Ecco dove!

Nonostante il periodo complesso che stiamo vivendo, non bisogna perdere la magia del Natale! Per grandi e piccini in molti comuni ciociari infatti sono stati organizzati eventi in streming, online, cui partecipare comodamente da casa!

Ecco  nostri consigli:

Il gran concerto di Natale

La provincia di Frosinone continua ad essere un ente all'avanguardia anche quando si parla di eventi. Così accade il 25 dicembre per la grande diretta streaming dalla cattedrale di Anagni del concerto di Natale. Un gran concerto dell’Orchestra da Camera di Frosinone. A fare compagnia al presentatore ufficiale Tonino Bernardelli, ci sarà la guida turistica abilitata Francesca Ascenzi, che accompagnerà gli spettatori alla scoperta dei tesori della Cattedrale.

Natale in centro 2.0

Ad Alatri il Natale sarà in streaming con "Natale in centro 2.0". Il 24 dicembre alle ore 20,30 è previsto il concerto di Natale con il soprano M. T. Bottini e al pianoforte il maestro D'Antò; il 26 dicembre un viaggio nel presepe vivente a cura di Insieme Onlus e tanto altro ancora. Il tutto sarà in diretta facebook sulla pagina cultura comune Alatri e su Ernica tv.

Polvere di stelle a Campoli Appennino

Dal 23 dicembre al 7 gennaio partono anche gli eventi nel piccolo centro di Campoli Appennino! Anche qui ci sarà come a Falvaterra un progetto di videomapping per abbellire le facciate del comune e di altri edifici. Il 23 dicembre sarà il giorno dell'inaugurazione e quello in cui ci si affiderà alla luce per illuminare questo Natale!

Il Natale digitale di Acuto

Il Comune di Acuto ha scelto un modo innovativo per realizzare gli eventi di Natale. A partire da domenica 20 e fino al 31 dicembre si svolgerà il primo evento di “Natale Digitale”. Gli eventi saranno visibile in straming sulla pagina facebook del comune  e della pro loco. Un Natale con proposte interattive ed omaggi per le famiglie che parteciperanno e programmazione variabile a seconda dell'età. Da non perdere!

Natale in rete

A Palino nasce il progetto "Natale in rete" con una programmazione di eventi online dal 13 dicembre al 3 gennaio. Ci saranno omaggi a Gianni Rodari,  workshop sociali ad opera della Croce rossa, excursus storici grazie alla Unitre di Colleferro sede di Paliano e tanto altro ancora.

Gli eventi nella città dei Papi

Ad Anagni da domencia 20 dicembre e fino al 6 gennaio si terrà il contest "Presepi in erba" premio Donatella Gismondi in cui verrà premiato il presepe più ello esposto per el strade della città. Inoltre sarà possibile ammirare in città "Le luci di Dante" un progetto nato per la commemorazione del settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri. Tornano le visite guidate nel periodo natalizio ad opera della pro loco ( il 27 dicembre e il 3 gennaio).

Natale a Ferentino

Il 23 dicembre a Ferentino a partire dalle ore 21.30, la musica sarà la grande protagonista, con 'Rockdown Speciale Christmas Time', una serata evento alla quale parteciperanno diversi gruppi e cantanti. Il 25 dicembre, giorno di Natale, sempre in diretta sui canali social e sul canale Youtube del Comune, il sindaco Antonio Pompeo, rivolgerà gli auguri dell'Amministrazione a tutti i cittadini, con il tradizionale messaggio di auguri. 

Concerto di Natale a Torrice

A Torrice, piccolo borgo vicino Frosinone, si terrà il 25 dicembre alle ore 16 il concerto di Natale. Tra canzoni della tradizioni per grandi e piccini un modo di sentirsi più uniti grazie alla musica e grazie al maestro Luigi Mastracci e a Davide Palani. Il concerto sarà visibile sulla pagina facebook de "I viandanti di Torrice"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale in Ciociaria, eventi online e in straming per vivere la magia delle feste

FrosinoneToday è in caricamento