rotate-mobile
La novità

Niente luminarie a Frosinone, al loro posto delle video proiezioni a tema natalizio

Le proiezioni luminose a led saranno proiettate su varie strutture storiche del Capoluogo come la chiesa 'Sacra Famiglia' e il grattacielo "Edera"

A Frosinone quest’anno non ci saranno le luminarie. Ad annunciarlo ufficialmente il sindaco Riccardo Mastrangeli durante la presentazione del ricco programma di eventi natalizi, intitolato “Natale Insieme”, organizzato dal Comune di Frosinone e da varie associazioni del capoluogo.

Al posto delle classiche luminarie ci saranno delle innovative proiezioni a led a tema natalizio. Questo a causa soprattutto del caro bollette che sta interessando tutta Europa e non solo. Il Comune ha dunque deciso di adottare questa soluzione a basso impatto energetico che comunque consentirà di far respirare il clima natalizio alla popolazione, soprattutto ai più piccoli.

Le video proiezioni saranno proiettate su edifici storici di Frosinone come ad esempio la chiesa "Sacra Famiglia" e il grattacielo “Edera” di Frosinone. Le proiezioni non saranno statiche ma presenteranno due o più immagini, con i cittadini che dunque potranno ammirare un’immagine diversa ogni volta che osserveranno quella determinata struttura.

Il tutto è stato possibile anche grazie al contributo di alcune aziende del territorio e della Banca Popolare del Cassinate, main sponsor del programma “Natale Insieme”. Un programma ricco di eventi che partirà dall’8 dicembre con il concerto di spiritual music del gruppo musicale “I Believe” che si terrà  nella Cattedrale 'Santa Maria' e terminerà il 6 gennaio alla Parrocchia S. Gerardo con il concerto Corale “Antonio Reali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente luminarie a Frosinone, al loro posto delle video proiezioni a tema natalizio

FrosinoneToday è in caricamento