rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Fiuggi – Vallepietra, una nuova strada per lo sviluppo della zona

Questo quanto richiesto dai due sindaci ad Astral, Cotral e Regione Lazio

Una strada che potrebbe cambiare il volto del nord della Ciociaria e dell’estremo sud della provincia romana ed implementare il turismo in questa zona montana ricca di bellezza, storica e naturalistica. Questo è quanto hanno chiesto in maniera ufficiale i sindaci di Fiuggi avv. Alioska Baccarini e quello di Vallepietra Flavio De Santis.

A seguito delle richieste inoltrate ad Astral,  Co.Tra.L e Regione Lazio di collegare Fiuggi con Vallepietra, viene siglata dai rispettivi sindaci un’apposita lettera con tutte le specifiche e le affinità che legano le due realtà. Un passaggio importante che mette al centro il trasporto pubblico locale quale servizio essenziale per lo sviluppo territoriale.

“È indiscusso il beneficio che porterebbe alle due realtà – hanno spiegato sui social i due primi cittadini -  per il paese montano un aumento dell'offerta scolastica e dei servizi essenziali, per la cittadina termale un potenziamento dell'offerta turistico - religiosa.

Vallepietra ha sempre avuto un forte legame con la ciociaria ed in particolare con Fiuggi, difatti non è la prima iniziativa che i due comuni affrontano insieme.  Auguriamoci che gli enti proposti possano recepire la nostra istanza e far diventare realtà un servizio così importante che per troppo tempo è stato auspicato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi – Vallepietra, una nuova strada per lo sviluppo della zona

FrosinoneToday è in caricamento