rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Anagni

Nuovo assetto organizzativo dei servizi di recapito per il comune di Anagni

Poste Italiane comunica infatti che da oggi il Presidio di Distribuzione della città dei Papi è operativo presso il Centro di Distribuzione Postale di Tecchiena

Poste Italiane comunica che da oggi il Presidio di Distribuzione di Anagni è operativo presso il Centro di Distribuzione Postale di Tecchiena.

Tale variazione organizzativa è funzionale all’efficientamento gestionale nell’ottica di un continuo miglioramento del servizio di recapito per le famiglie e le imprese del territorio. La possibilità di poter usufruire di strutture più accoglienti, in sicurezza e organizzate, infatti, comporterà una ottimizzazione complessiva dei processi lavorativi che si rifletterà direttamente e in modo positivo sui tempi e sulle modalità del servizio di recapito.

Il Centro di Distribuzione Postale di Tecchiena, situato in via Strada Statale 155, con una superficie interna di 1000 mq è stato progettato e realizzato soprattutto in modo funzionale relativamente al “Joint Delivery”, il Modello di Recapito introdotto sull’intero bacino territoriale della provincia che garantisce la consegna della corrispondenza e pacchi anche al pomeriggio e il sabato. Il Centro dispone di attrezzature di ultima generazione che permettono soprattutto di ottimizzare il lavoro degli addetti. Di nuova concezione gli strumenti di lavoro, quali i carrelli per la movimentazione interna della posta, le bilance e i casellari, che permettono ai portalettere di ordinare e gestire la corrispondenza con più velocità.

Il Centro di Recapito, suddiviso in 36 zone di recapito ha competenza su 13 comuni: Alatri, Anagni, Boville Ernica, Collepardo, Ferentino, Fumone, Guarcino, Morolo, Paliano, Sgurgola, Tecchiena Veroli e Vico Nel Lazio.

Nel Centro, diretto da Massimo Scarsella, sono applicati circa 80 addetti tra portalettere e operatori interni. Inoltre, vengono adottate tutte le misure per lavorare in sicurezza. Interventi di igienizzazione e sanificazione della sede e dei mezzi aziendali.

A disposizione dei portalettere un parco mezzi che comprende 60 auto, con i quali quotidianamente raggiungono circa 122mila abitanti, oltre 54mila abitazioni, oltre 41mila numeri civici e più di 4000 attività commerciali tra uffici e negozi.  Tutti i portalettere sono dotati di palmare e con i loro terminali possono gestire la corrispondenza ordinaria e a firma in maniera veloce e tracciata portando a domicilio una serie di servizi postali e di pagamento sia per i privati che per i professionisti. Infatti, il destinatario della corrispondenza può pagare da casa o dal posto di lavoro, nello stesso momento in cui avviene la consegna della posta o del pacco, tramite carta Postamat, Postepay o utilizzando le carte di debito del circuito Cirrus/Maestro.

portalettere anagni-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo assetto organizzativo dei servizi di recapito per il comune di Anagni

FrosinoneToday è in caricamento