rotate-mobile
Il saluto

Gli obiettivi del nuovo questore Condello: "Sicurezza dei cittadini e ordine pubblico le priorità"

L'alto funzionario della Polizia di Stato ha incontrato i giornalisti e poi ha fatto visita la presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo

Sicurezza e ordine pubbblico sono le priorità del nuovo questore di Frosinone, Domenico Condello: l'alto funzionario della Polizia di Stato, arrivato ieri e con alle spalle un curriculum di tutto rispetto, ha incontrato i giornalisti. Nella presentazione il dottor Condello ha avuto parole di ringraziamento verso il predecessore e parole di elogio per i risultati ottenuti in questi anni da parte dei suoi investigatori. "C'è tanto lavoro svolto e del quale presto raccoglieremo importanti risultati - ha spiegato - e questo è sintomo di preparazione e competenza". 

La giornata è poi proseguita con la visita al presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, subito dopo il suo insediamento alla Questura di Frosinone.

Sessant’anni e proveniente dal Compartimento Polfer della Toscana che ha coordinato dall’ottobre 2020, Condello prende il posto del predecessore Leonardo Biagioli, che andrà a ricoprire il proprio incarico nella Questura di Como.

Dopo averlo accolto nel suo ufficio a Palazzo Jacobucci, il presidente Pompeo ha illustrato gli aspetti più salienti e caratteristici della provincia di Frosinone e dei tanti piccoli e medi comuni di cui è composta. Il questore, da parte sua, ha espresso parole di vivo apprezzamento per la Ciociaria e per la comunità. Al termine della visita, in cui entrambi hanno sottolineato la volontà e l’intenzione di continuare a collaborare in modo proficuo e concreto per il territorio, il presidente Pompeo ha omaggiato il questore Condello di una litografia raffigurante il Palazzo dell’Amministrazione provinciale in un bozzetto a firma dell’architetto Giovanni Jacobucci e un libro di immagini della Ciociaria.

“Voglio ringraziare il questore Condello – ha detto Pompeo a margine dell’incontro – per la graditissima visita e soprattutto per la cordialità dimostrata nei confronti del territorio e della mia persona. Il rapporto che l’Ente ha sempre avuto con la Questura, e con le forze dell’ordine in generale, continuerà nel solco della collaborazione tesa a garantire elevati profili di legalità e sicurezza. Al questore Condello auguro un buon lavoro e a lui rinnovo i miei personali auguri di benvenuto nella nostra provincia".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli obiettivi del nuovo questore Condello: "Sicurezza dei cittadini e ordine pubblico le priorità"

FrosinoneToday è in caricamento