rotate-mobile
La bella notizia / Torrice

Torrice, ok dal genio civile per i progetto di ripristino di piazza dell'ammasso

La frana ci fu nel mese di gennaio del 2021 ed finalmente qualcosa si muove

Finalmente la bella notizia per gli abitanti di Torrice è arrivata, il progetto di ripristino del crollo di Piazza dell'ammasso ha superato il vaglio del Genio Civile e quindi si potrà procedere con i lavori di ripristino.

"Sono state settimane impegnative - spiega il primo cittadino avv Alfonso Santangeli - siamo stati incalzanti con gli uffici preposti, e il lavoro ha dato i suoi risultati. A questo punto si vede la luce in fondo al tunnel, nel giro di poco tempo sarà bandita la gara presso la SUAP  e inizieranno I lavori.

Stiamo seguendo da vicino l'iter burocratico proprio perché il nostro pensiero è costantemente rivolto alle famiglie che dovettero allontanarsi dalle proprie abitazioni a seguito del crollo.

Pur nella consapevolezza che stiamo facendo il nostro dovere, viviamo la frustrazione che a volte  provoca la tempistica della burocrazia,  che in questo caso  e' stata scontata da quelle famiglie ancora costrette a stare lontane  dalle proprie abitazioni. Ma il più ormai è fatto, a breve ci sarà la gara d'appalto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrice, ok dal genio civile per i progetto di ripristino di piazza dell'ammasso

FrosinoneToday è in caricamento