Frosinone, grande successo per la mostra d’auto d’epoca di Luigi Marignani

Esposte numerose vetture di un certo valore che hanno destato la curiosità dei visitatori

Si è tenuta sabato scorso la prima visita “guidata” alla collezione di automobili d’epoca Marignani a Frosinone. L’evento, organizzato dall’Automobile Club Frosinone, ha coinvolto più di duecento soci ACI tra appassionati di vetture storiche e sportive, addetti del settore e semplici curiosi.

I saluti del presidente Federico

Il pomeriggio è cominciato con i saluti da parte del Presidente di ACI Frosinone, avv. Maurizio Federico, che ha ringraziato pubblicamente Luigi Marignani per l’occasione unica offerta all’Automobile Club ciociaro ai suoi soci. Federico, per l’occasione, ha anche consegnato una targa di ringraziamento e riconoscenza al dr. Marignani per il lungo impegno nel settore dell’automobilismo storico e sportivo in particolare. Molti i “gioielli” della collezione Marignani esposti, tra i quali alcuni vantano una lunga storia di partecipazione e vittorie a innumerevoli competizioni sportive in tutta Italia. Tra i supporter anche i titolari della “Scuderia del Tempo perso” affiliata ad Aci Storico, il club dell’ACI riservato ai possessori e agli amanti delle auto d’epoca. Luigi Marignani ha ringraziato Maurizio Federico per l’impegno e la vivacità dimostrata augurando al presidente anche il successo nelle elezioni per il quadriennio 2018-2022 che si terranno sabato prossimo presso l’Astor Hotel di Frosinone.

Sabato 19 le nuove elezioni del nuovo direttivo

“Questo incontro- ha dichiarato il presidente dell’Automobile Club Frosinone, Maurizio Federico- è solo l’inizio di una serie di attività nel settore dell’automobilismo d’epoca che vogliamo organizzare per i nostri diecimila soci nella provincia di Frosinone e per fare tutto ciò a breve verrà formata una speciale commissione che curerà i rapporti con i vari collezionisti e appassionati presenti sul territorio. Spero che questa occasione porti ad una collaborazione continuativa con Luigi Marignani e la sua collezione che rappresenta un vero patrimonio storico e culturale per l’intero settore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento