Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Paliano, campus estivo per i ragazzi del centro "L'albero dei colori"

Il soggiorno estivo è stato totalmente finanziamento della Regione Lazio nell'ambito del Bando E-Family e ha coinvolto i ragazzi del centro diurno L'Albero dei colori di Paliano e Artisticamente di Frosinone

I ragazzi del centro l'Albero dei colori hanno partecipato al campus estivo organizzato dalla cooperativa Edu.Fo.P. Onlus presso il Santa Anastasia Camping di Fondi.

Il soggiorno estivo è stato totalmente finanziamento della Regione Lazio nell'ambito del Bando E-Family e ha coinvolto i ragazzi del centro diurno L'Albero dei colori di Paliano e Artisticamente di Frosinone: Un "gemellaggio" che ha permesso agli utenti coinvolti di socializzare tra di loro e confrontarsi con persone, ambienti e luoghi diversi.

"Partecipare a questo campus ha rappresentato per tutti i ragazzi un importante momento di crescita personale e collettiva. Un'esperienza che ha un alto valore non solo in termini di socializzazione, ma anche e soprattutto di rafforzamento dell'autonomia personale. Un ringraziamento particolare al prof. Antonio Cielo, agli operatori ed educatori che li hanno accompagnati e hanno reso questo viaggio un'indimenticabile esperienza di libertà, di crescita e meritato divertimento, dopo il lungo periodo della pandemia, che ha visto soffrire più di ogni altro le persone fragili, delle limitazioni imposte. Vedere i volti felici e rilassati dei nostri ragazzi fa comprendere come il nostro giovane centro diurno, rappresenti un fondamentale punto di riferimento per i ragazzi e le famiglie. Un progetto sociale di comunità, sul quale puntare e investire in termini di risorse umane, economiche, sociali con l'obiettivo di fare sempre di più e meglio, per i nostri ragazzi speciali." Queste le parole dell'assessore alle Politiche sociali Eleonora Campoli.

"Questo viaggio rappresenta solo l'inizio di un graduale ritorno alla normalità per tanti ragazzi e famiglie di Paliano. Grazie alla Regione Lazio per l'opportunità concessa, alla dirigenza e al personale cooperativa Edu.Fo.P. Onlus e a tutti coloro che con passione e dedizione lo hanno reso possibile." Questo è stato il commento del sindaco Domenico Alfieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, campus estivo per i ragazzi del centro "L'albero dei colori"

FrosinoneToday è in caricamento