rotate-mobile
Attualità Paliano

Paliano, consegnata ai genitori di Willy la medaglia al valor civile

Il riconoscimento conferito dal Presidente Mattarella è stato consegnato dal Prefetto di Frosinone Ignazio Portelli

La medaglia d’oro al valor civile che il Presidente Mattarella aveva conferito al giovane palianese Willy Monteiro Duarte è stata consegnata nella serata di giovedì 3 dicembre dal Prefetto di Frosinone.

La semplice cerimonia c’è stata presso la sala Teatro del Municipio alla presenza, appunto, del Prefetto di Frosinone Ignazio Portelli, del Presidente del Consiglio regionale Mauro Buschini e del sindaco Alfieri. La medaglia è stata consegnata ad Armando, il Papà di Willy e alla sua Famiglia. Una cerimonia in cui la compostezza della famiglia commuove ancora come i giorni successivi all'efferato delitto avvenuto i primi giorni del settembre scorso a Colleferro nei pressi di Largo Oberdan in cui non hanno chiesto altro che giustizia.

“L'altruismo e l'abnegazione di Willy siano esempio per le generazioni attuali e future. Non avremmo mai voluto tanto – spiega sui social il Sindaco Domenico Alfieri - non avremmo mai voluto dover presenziare a questa cerimonia. Ma l'eccezionale slancio altruistico e la straordinaria determinazione di Willy ci hanno portato qui. Non possiamo quindi far altro che ricordarlo come merita, rendergli onore e esserne orgogliosi come comunità intera”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, consegnata ai genitori di Willy la medaglia al valor civile

FrosinoneToday è in caricamento