menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paliano, gli amici di Willy donano il sangue all’Avis

Un bel segno tangibile di solidarietà dei ragazzi che ricorda tanto la generosità del 21 enne ucciso a calci e pugni

Sono stati 22 i ragazzi, tutti amici di Willy Monteiro Duarte, che nelle ore scorse hanno risposto in massa alla prima chiamata  per la donazione del prezioso liquido.

La donazione straordinaria speciale è avvenuta sabato pomeriggio e questi giovani si sono posati sul lettino dove personale qualificato ha prelevato il sangue. Un gesto fatto con entusiasmo che deve essere da esempio, speriamo, a molti altri giovani della zona e dei tre comuni tra le provincie di Roma e Frosinone che sono rimasti segnati indelebilmente da questo orrendo fatto di cronaca avvenuto i primi giorni del settembre scorso.

La giovane presidente dell’Avis Antonella Rosina ci racconta come è nata l’idea e del coinvolgimento delle istituzioni: "da una lettera di una nostra concittadina scritta alla presidente del consiglio comunali Montesanti ed allargata al consiglio dei giovani pochi giorni dalla morte di Willy. Nasce così la nostra proposta ai ragazzi del Consiglio dei Giovani e all'Avis di Paliano di organizzare questa giornata finalizzata prevalentemente a coinvolgere giovani nella donazione del sangue. Donare è un gesto d'amore gratuito verso il prossimo, è un frutto che ci ha lasciato Willy, un'eredita che stiamo abbracciando oggi e ogni volta che guarderemo al prossimo con amore.

Ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi che hanno preso parte alla donazione, il Consiglio dei giovani che con serietà si è impegnato in questa iniziativa e un grazie alla bellissima famiglia dell'Avis, realtà preziosa per il nostro territorio che ci ha accolti a braccia aperte, nonché  la presidente del Consiglio Comunale Serena Montesanti, con delega alle politiche giovanili, che ha coordinato il tutto”. Questi sono i giovani che tutti vorrebbero. Giovani che si impegnano concretamente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Frosinone, oggi si festeggia "Santa Fregna"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento