rotate-mobile
Attualità

Paliano, torna l'estemporanea di pittura Giacomo Lisia

L'estemporanea di pittura oramai è arrivata alle XXI edizione. Evento patrocinato dal comune

Domenica 18 settembre la città di Paliano ospiterà artisti da tutta Italia per la 21ª estemporanea di pittura “Premio Giacomo Lisia” dal tema “Scorci di Paliano,” un evento, patrocinato dal Comune di Paliano - Assessorato alla Cultura e curato dall’Associazione Culturale Terre Rare.
Come per le passate edizioni, i vicoli, i monumenti, le piazze e i più nascosti angoli del centro storico saranno occupati dagli artisti che, attraverso i propri linguaggi pittorici, racconteranno la bellezza del territorio palianese, riproducendo gli "scorci di Paliano" interamente in loco.
«Per un giorno il centro storico diventerà uno studio di pittura a cielo aperto, uno spazio di condivisione, studio e confronto in cui celebrare le bellezze di Paliano e soprattutto il ricordo del nostro concittadino e rinomato pittore Giacomo Lisia che negli anni ha reso testimonianza e memoria della bellezza del nostro territorio, rendendo lustro alla città di Paliano». Il Sindaco Domenico Alfieri e il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Valentina Adiutori.
Regolamento sul sito del comune di Paliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, torna l'estemporanea di pittura Giacomo Lisia

FrosinoneToday è in caricamento