rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Paliano

Paliano, lastre di eternit abbandonate a Bosco Castello da oltre un mese

L’amministrazione comunale insensibile nonostante gli appelli dei cittadini che avevano denunciato lo scempio

Nonostante le varie segnalazioni fatte all’amministrazione comunale e dopo che lo stesso Sindaco si era indignato per l'eternit lasciato nelle campagne di Paliano è passato oltre un mese ma quelle lastre, posate da qualche persona incivile, fanno ancora bella mostra in località Bosco Castello a Santa Maria Pugliano.

La denuncia

“Non so più che cosa devo fare - ci dice un cittadino palianese che ci ha inviato la foto - Mi meraviglio del fatto che da oltre un mese ho fatto la segnalazioni e ad oggi, 5/5/2018, ancora quelle lastre di eternit, certamente scaricate da qualcuno che si è dimostrato incivile, ancora fanno brutta mostra nell’ambiente”. Bosco Castello è un importante polmone verde con alberi di alto fusto, posizionato in una zona molto bella della città che guarda ad Anagni".

L'opera di sensibilizzazione

In realtà, il problema è davvero molto serio e nonostante i ripetuti appelli da parte delle varie amministrazioni che si sono succedute in questi ultimi dieci anni, la cultura della raccolta differenziata in certe persone proprio non vuole entrare in testa e preferiscono buttare i rifiuti in zone nascoste e non nelle apposite isole ecologiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, lastre di eternit abbandonate a Bosco Castello da oltre un mese

FrosinoneToday è in caricamento